Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Frosinone Primavera giocata presso la Cittadella dello Sport a Ferentino e valida per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 0-0. Ecco le pagelle di Frosinone-Sassuolo Primavera.

SASSUOLO PRIMAVERA

Guri 6,5 - Seconda consecutiva da titolare per lui. Un'ottima uscita nel primo tempo nell'unica vera occasione del Frosinone, bravo a chiudere lo specchio su Colley. Poi graziato dallo stesso attaccante al momento del rigore (aveva intuito la direzione). Bravo e attento in uscita anche lontano dall'area.

G. Benvenuti 6 - Lascia che sia soprattutto Barani a spingere sulla fascia opposta, limitandosi al contenimento: raramente mette la testa fuori dal guscio e si limita al compitino in fase difensiva.

Vezzosi 6 - Sfortunato, esce per infortunio alla caviglia. Finché è in campo tiene bene la marcatura ed è abbastanza preciso nel giropalla.

(Dal 53') Sibilano 6 - Entra a freddo ma risponde presente.

Macchioni 6 - Un errore marchiano sull'occasione di Colley nel 1° tempo, quando si fa saltare con troppa facilità dall'attaccante ciociaro. Per il resto regge nei duelli e non si distrae nel momento decisivo.

Barani 6 - Va vicino al gran gol nel primo tempo con un mancino da fuori. La sua corsa e il suo apporto sulla corsia mancina non mancano mai, al netto di qualche errore di troppo in appoggio.

(Dall'85') Costabile S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo

Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Weiss 5 - Ingenuo, troppo ingenuo, in occasione del calcio di rigore con una strattonata evidente su Colley. Insolitamente timido, pochi inserimenti. non garantisce l’abituale strapotere fisico.

Seminari 6 - Quadrato e intenso, va alla conclusione in un paio di circostanze nel primo tempo sfiorando anche il gol. Nella ripresa abbassa i ritmi e cala come tutta la squadra.

(Dal 69') Frangella 5,5 - Non riesce a risvegliare dal torpore la formazione neroverde.

Amendola 6 - Disegna delle parabole insidiose sui calci piazzati e si rende utile anche nel lavoro senza palla. Vale quanto detto per Seminari: meglio nel primo, meno bene nel secondo.

(Dal 69') Acatullo 5,5 - Stesso discorso fatto per Frangella. Il Sassuolo soffre nella ripresa e i cambi non sortiscono l'effetto sperato.

Negri 5,5 - Dialoghi e scatti ad elevato tasso tecnico negli spazi stretti, però non sempre fa buon uso del pallone quando gli viene affidato.

Chiricallo 6 - Due buone occasioni da gol su calcio d'angolo, bravo a sfruttare la stazza e a indirizzare bene il pallone ma prima un salvataggio sulla linea e poi il portiere gli dicono di no.

(Dall'85') Daldum S.v.

Kulla 5 - Non funziona in coppia con Chiricallo. Fatica a mettersi in mostra e di fatto non crea mai pericoli alla porta avversaria. Non lascia traccia di sé, se non in maniera sporadica.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 12:52
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print