Manca poco al fischio d'inizio di Sassuolo-Torino, match della 16esima giornata di Serie A che dirà molto sulle ambizioni delle due formazioni. Prima del match, Sebastian Walukiewicz, calciatore dei neroverdi, è intervenuto ai microfoni di DAZN per dire la sua sulla sfida.

Ecco le sue dichiarazioni: "Per me questa è sicuramente una partita speciale: l’anno scorso giocavo a Torino, mentre oggi sono al Sassuolo. Sono totalmente concentrato sulla mia nuova realtà e spero che oggi riusciremo a fare una grande prestazione".

Sul nuovo ruolo di terzino destro: "Penso di essere abituato ai cambiamenti: anche l'anno scorso con Mister Baroni ho ricoperto quel ruolo in alcune partite. Considero questa posizione un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo; nelle ultime uscite credo di aver fatto bene e mi sento pronto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul "CLA" che minaccia il mercato

Carnevali: "Muharemovic e altri hanno offerte, non siamo preoccupati. Attenti sul mercato"

Muharemovic: "Temo solo Dio. Ho imparato da Bonucci e Chiellini. Sogno la Premier"

Il Sassuolo ha vinto solo quattro volte nei 22 precedenti contro il Torino in Serie A (9N, 9P): tra le squadre affrontate almeno cinque volte nella competizione, solo contro Napoli e Roma, la squadra neroverde ha una percentuale di successi inferiore a quella contro i granata (18.2%, come contro la Juventus). Nei 15 precedenti in Emilia si conta 1 sola vittoria neroverde (per 2-1 nella Serie A 2019/20), 9 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella Serie A 2023/24) e 5 successi granata (l’ultimo per 0-1 nella Serie A 2021/22).

LA DIRETTA DI SASSUOLO-TORINO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 14:50
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print