Il countdown sta per concludersi. Oggi alle ore 15:00, Duvan Zapata e compagni torneranno in campo per una difficile trasferta in terra emiliana e saranno supportati da un buon numero di tifosi. L’appuntamento, come facilmente prevedibile, è quello della sedicesima giornata di Serie A, che vedrà affrontarsi Sassuolo e Torino. La sfida al Mapei Stadium di Reggio Emilia assume un significato ben più importante di una semplice gara di campionato per le due squadre. 

Lo stesso tecnico, Marco Baroni, ha sottolineato più volte in conferenza stampa quanto questa partita rappresenti un vero e proprio banco di prova per la squadra. Più che dal punto di vista tecnico, la sfida contro i neroverdi di Fabio Grosso sarà un test di maturità mentale e di carattere, un’opportunità per dimostrare di aver superato le difficoltà iniziali della stagione e di aver acquisito la necessaria solidità.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic: "Temo solo Dio. Ho imparato da Bonucci e Chiellini. Sogno la Premier"

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Torino: "Pinamonti a rischio. Il mercato non spaventa"

Pinamonti: "Sassuolo, cavalchiamo l'onda. Non contano solo i gol. Ho imparato a non ascoltare"

I giocatori del Torino, come detto, saranno spinti anche da un buon numero di tifosi al seguito. Non ci sarà il tutto esaurito nel settore ospiti ma al Mapei Stadium saranno oltre 1.200 i supporter granata presenti, un numero tutt’altro che trascurabile considerando diversi fattori, soprattutto la rottura con il presidente Cairo che va avanti da anni e il cammino altalenante della squadra granata. La squadra di Baroni si prepara così a una trasferta che potrebbe rappresentare una svolta ma il Sassuolo darà del filo da torcere al Toro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 09:18
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print