Brutte notizie in casa Bologna: dopo essere uscito per infortunio alla fine del primo tempo della semifinale di Supercoppa contro l’Inter, Federico Bernardeschi è stato sottoposto sabato a esami che hanno evidenziato una frattura della clavicola sinistra. L’attaccante del Bologna sarà operato martedì, e sarà costretto a rimanere fuori per 6 settimane, salterà dunque la prossima gara di campionato in programma il 28 dicembre al Dall'Ara tra Bologna e Sassuolo.

Il numero 10 rossoblù era uscito dal campo nel secondo tempo visibilmente dolorante, con Riccardo Orsolini a chiamare il cambio per il compagno di squadra mimando subito il peggio, come se lo stesso Bernardeschi sentisse già “qualcosa di rotto”. E le sue sensazioni si sono rivelate azzeccate. Una tegola per la squadra di Italiano che perde uno degli uomini più in palla, autore della doppietta che ha ribaltato il Celta Vigo in Europa League.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic: "Temo solo Dio. Ho imparato da Bonucci e Chiellini. Sogno la Premier"

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Torino: "Pinamonti a rischio. Il mercato non spaventa"

Pinamonti: "Sassuolo, cavalchiamo l'onda. Non contano solo i gol. Ho imparato a non ascoltare"

Ecco la nota del club rossoblù: "Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 20:33
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print