"Chiudiamo il girone d’andata con una vittoria importante. Orgoglioso del lavoro fatto, della squadra e del percorso che stiamo costruendo. Ora un breve riposo per ricaricare le energie. Sentire il vostro sostegno ci spinge a dare sempre di più". Borna Knezovic ha lanciato messaggi al miele dopo la vittoria contro il Foggia in un match che ha visto il centrocampista di proprietà del Sassuolo tornare in campo da titolare a oltre un mese dall’ultima apparizione (era la sfida contro il Crotone del 10 novembre).

Knezovic non è riuscito a incidere come avrebbe voluto. Sebbene abbia mostrato sprazzi della sua tecnica sopraffina e del suo mancino educatissimo, manca ancora quella continuità di prestazioni in entrambe le fasi di gioco, elemento fondamentale per l’equilibrio tattico richiesto da Giuseppe Raffaele. In estate, la Salernitana aveva valorizzato il giocatore, portandolo dal Sassuolo, con il club neroverde che puntava molto sul trequartista. La società aveva anche respinto offerte importanti dall’estero, preferendo mantenere il calciatore e legarlo a un sistema di bonus legati alle presenze: 5mila euro per ogni traguardo di almeno 45 minuti, con scatti crescenti fino a 30 presenze, passando da 5mila a 15, 20, 25 e 30mila euro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"

Calciomercato Sassuolo: la Juve di Comolli piomba su Ismael Koné

Calciomercato Sassuolo, scambio Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta

Negli ultimi giorni, l’Audace Cerignola ha manifestato interesse ufficiale, chiedendo informazioni al direttore sportivo Daniele Faggiano e all’entourage di Knezovic. In Puglia, il centrocampista avrebbe l’opportunità di ottenere più continuità e di giocare con maggiore regolarità, un aspetto che al momento sembra aver perso a Salerno dopo l’ingresso più deciso nelle rotazioni di Tascone. La Salernitana, nel frattempo, sta valutando altre opzioni di mercato e ha messo gli occhi su Zak Ruggiero, classe 2001, che Raffaele conosce bene e che potrebbe rappresentare un’alternativa utile per rinforzare il reparto mediano.

Knezovic però avrebbe deciso di non accettare il trasferimento durante la sessione invernale e preferirebbe restare in granata ma è ancora molto presto per una decisione definitiva. Il giocatore, di proprietà del Sassuolo, rimane in attesa di ulteriori chiamate, visto che la società sta cercando di rinforzare il centrocampo con almeno altri due innesti. Il centrocampista croato è finito nel mirino anche del Cittadella che potrebbe convincere Borna a cambiare aria a gennaio, sempre con il benestare del Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 19:32
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print