Tra i protagonisti della prima metà di stagione in casa Sassuolo si distingue senza dubbio Tarik Muharemovic, giovane difensore centrale classe 2003 che si sta affermando come una delle certezze della squadra neroverde. Con le sue ottime prestazioni, Muharemovic ha attratto l’attenzione di diverse big del calcio italiano, in particolare Inter e Juventus, che si stanno muovendo con insistenza sul suo conto. Come riportato da TuttoMercatoWeb però, il Sassuolo non sembra intenzionato a cedere facilmente alle sirene di mercato.

Il difensore bosniaco, che ha appena compiuto 22 anni, rappresenta uno dei pilastri della squadra guidata da mister Grosso, tornata in Serie A dopo un periodo di assenza limitato. Il club emiliano ha già manifestato la volontà di blindarlo, soprattutto in vista della finestra di mercato invernale, considerando Muharemovic un vero e proprio asset strategico. Le intenzioni del Sassuolo sono chiare: il giovane talento rimarrà in neroverde almeno fino al termine della stagione corrente.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"

Calciomercato Sassuolo: assalto dell'Inter a Muharemovic a gennaio. Ma a una condizione

Calciomercato Sassuolo, scambio Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta

Resta da vedere cosa succederà in estate, quando le offerte potrebbero diventare più consistenti e difficili da respingere. Per ora, tuttavia, salvo proposte fuori mercato, Muharemovic continuerà a indossare la maglia del Sassuolo, contribuendo con impegno e qualità alla crescita della squadra.

In questa stagione, il difensore ha collezionato 14 presenze tra Serie A e Coppa Italia, impreziosite anche da un gol. Il club ha riscattato Muharemovic dall Juventus in estate, investendo 3 milioni di euro, e, se il suo rendimento dovesse mantenersi su questi livelli, per i neroverdi si aprirebbe la possibilità di una importante plusvalenza.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 12:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print