Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Berardi sostituito all'intervallo di Sassuolo-Bari: il motivo
SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Bari: "Pari meritato, la vittoria sarebbe stata troppo"
Sassuolo-Bari 1-1, pagelle quotidiani: Moldovan-Volpato i migliori, flop Laurienté
LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Fabrizio Montanari. Ecco cosa ha scritto per voi: "I miei 4 amici del bar della Tribuna Est (ma non possiamo tornare a chiamarli Distinti?) sono usciti dopo il pari con il Bari alquanto perplessi. Possibile che il Sasol fosse stato quello? Ho provato a rincuorarli: una volta può succedere, la serie B è questa, meno male che l’abbiamo pareggiata. Il campionario delle cose più banali, quelle che un tifoso si vuol sentir dire proprio perché è rimasto deluso. Però quel momento condiviso, quei 4 passi verso la macchina (che restano uno degli elementi tipici dell’amicizia e della passione pallonara), ci hanno resi coesi su un punto: noi la formazione non l’avremmo confermata dopo il Pisa.
Obiezione: comodo dirlo dopo. Peccato che l’avessimo, lo giuro, detto…prima. Contraddicendo Grosso e pure il Direttore Parrotto, che ha reputato “condivisibile” tale scelta nelle sue analisi post gara. Ad entrambi rinnoviamo la nostra stima, ma il calcio è bello proprio per misurare pareri e scelte, pure litigare un po’, con l'obiettivo di finire il tutto davanti a dei tortelli fumanti. O dei borlenghi, fate voi.
Il big match con i toscani, questo il nostro ragionamento, ci aveva “assorbito” troppo. Checché se ne dica, avessimo perso sarebbe stato un bel guaio. Pensate a loro che sono caduti anche a Spezia (e in che modo!). Vedremo la reazione degli Inzaghi boys’, quali strascichi si porteranno dietro.
Tornando ai neroverdi, cambiare un paio di elementi dall’avvio sarebbe stato utile per due motivi: far uscire l’undici dalla pentola a pressione in cui sono stati nel big-match (visto nella sua interezza, sostituzioni comprese) anche per le inedite caratteristiche ambientali dettate da quasi 7 mila assatanati e soprattutto dare concretezza al concetto di una rosa definita più volte sterminata, infinita, di qualità. In una partita di medio livello ci poteva stare. Esempi: dare respiro ad uno dei terzini, che stanno tirando la carretta da sempre, oppure sostituire uno dei centrocampisti, buttando dentro un giovane visto che Lipani e Iannoni sono veramente interessanti, ed Obiang poteva “arrivare” al momento giusto se avessimo dovuto gestire il vantaggio. Maggiormente condivisibili le conferme in attacco, tra l’altro adesso non avremo Armandone per squalifica, quindi Verdi e Pierini faranno allenamenti di ancor maggiore qualità per proporsi concretamente a Mister Fabio.
Un secondo punto da trattare è una riflessione sul nostro percorso. Ci sono 9 partite da fare bene, per arrivare al più presto possibile a chiudere la pratica promozione. Punto! Richiamare continuamente i numeri del Sasol non ha molto senso, non aiuta, a parere mio.
Ma ci interessa veramente costruire dei record? L’attacco, la difesa, il numero delle vittorie, il Benevento. E basta! Dovremmo pensare invece ad un record che tale non è, perché già riuscito ad altri: tornare in serie A al primo colpo dopo esserne scesi! Questo sì che è bel risultato, un obiettivo eccezionale. Ma quanti ci avrebbero creduto? Forse nemmeno la società, che ha sempre parlato del “prima possibile” senza fissare un’annata agonistica, ma soprattutto i tanti che hanno decantato la rosa del Sasol quando le cose si sono indirizzate bene, non certo dopo 5 punti in 4 partite.
Infine lancio un sasso del quale si parlerà molto. In tanti ci pensano già, ma tutti lo evitano. Perché è presto, ma il 29 marzo è dietro l’angolo.
Io la penso così, senza vena di polemica: credo che vada rispettata la norma molto semplice per la quale chi gioca in casa ha diritto alla propria curva. Quindi i curvaioli nero verdi debbono stare nella Sud, gli ospiti devono stare nella parte loro riservata, a Nord. Cosa c’è di strano?
Credo che ne leggeremo e ne sentiremo delle belle, forse verranno prese decisioni contrarie al mio pensiero, vorrà dire che le motiveranno. Bisogna ricordarsi che non sono in ballo supremazie, diritti imperituri, misurazioni di forze numeriche o chissà cosa.
E’ in ballo il buon senso.
State bene e forza Sasol!!! Fabrizio
Ps: io sono di Reggio Emilia, la mia prima squadra del cuore è la Reggiana, ma questi 12 anni mi hanno portato a tifare anche nero verde. Con grande affetto per entrambe le squadre. Sono fuori di testa?".
COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - La voce dei tifosi
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: offerta per Sebulonsen, Simeone per l'attacco
- 20:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: asse col Milan, il Pisa tenta Volpato
- 20:00 L'ex Sassuolo Massimo Carcarino nello staff di Vincenzo Vivarini al Pescara
- 19:20 Designatori arbitri: Rocchi per A e B, Orsato in C, novità in Serie D
- 17:30 Saverio Mesecorto Sassuolo: nuovo colpo per il Settore Giovanile ufficiale
- 17:00 Salim Abubakar lascia il Sassuolo e va in Albania: accordo con lo Skënderbeu
- 15:46 Daldum Gubbio, dopo Di Bitonto e Minta si allarga l'asse di calciomercato col Sassuolo
- 15:24 Berardi neroverde a vita, Xavier Jacobelli: "Viva Mimmo 2028, il Sassuolo sventola la sua Bandiera"
- 14:59 Giovanni Rossi Juventus: l'ex Sassuolo può lasciare il Marsiglia e De Zerbi
- 13:42 Calciomercato Sassuolo, la Reggiana punta Lipani con Missori e Satalino
- 13:00 Juve, agente Rugani: "Sassuolo? Vi svelo il futuro di Daniele"
- 11:04 Volpato Pisa, contatti concreti con il Sassuolo e sfida al Torino. Le ultime sul calciomercato
- 10:31 Calciomercato Sassuolo, ufficializzate le prime due cessioni
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: "Occhi sul Milan, mirino su Pobega e Adli e un attaccante"
- 09:25 Sebulonsen Sassuolo: c'è la prima offerta al Brondby. La situazione
- 09:00 Calciomercato Sassuolo: inserimento per Giovanni Simeone del Napoli. Sfida a Genoa e Pisa
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Thorstvedt rinnova, finiti i test medici da Mapei Sport
- 20:02 Sassuolo Femminile, Spugna: "Girone tosto alla Serie A Women'S Cup ma ce la giochiamo"
- 19:05 Calciomercato Sassuolo, l'agente di Birindelli: "Ha richieste dalla Serie A"
- 18:41 Calciomercato Sassuolo: Palumbo-Palermo, intesa col Modena a un passo
- 17:11 Sassuolo, terminata la tre giorni di visite: tra i convocati anche Pinamonti
- 16:53 Serie A Women's Cup: sorteggiati i gironi. Subito due grandi sfide per il Sassuolo
- 15:53 Calciomercato Sassuolo, occhi in Svezia per Erabi. Sfida al Verona
- 14:06 Italia Femminile, 1-0 col Belgio agli Europei. Esordio per la neroverde Dhont
- 13:44 Calciomercato Sassuolo: Daniele Rugani e la decisione sul futuro alla Juventus
- 13:20 UFFICIALE - Lorenzo Pracek lascia il Sassuolo: ha firmato con il Chieti, sulle orme di Grosso
- 11:25 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Martina Brustia ha firmato il rinnovo
- 11:06 Calciomercato Sassuolo Femminile: Benedetta Orsi vicina alla Fiorentina
- 10:38 Salernitana, l'ex ds Valentini: "Sassuolo-Frosinone e caso Sampdoria: viene da pensar male"
- 10:09 Calciomercato Sassuolo: occhi su Lorenzo Befani, gioiellino del Frosinone
- 09:20 Calciomercato Sassuolo: blindato Kristian Thorstvedt, c'è il rinnovo
- 09:00 Calciomercato Sassuolo, Sebastian Sebulonsen primo acquisto, trattativa col Brondby
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Turati e le porte girevoli, Grosso disegna la nuova formazione
- 19:11 UFFICIALE - Alessandro Di Bitonto al Gubbio: la formula col Sassuolo
- 19:01 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: quando si gioca con Juve, Milan, Roma e Torino
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: il Torino su Sottil della Fiorentina ma occhio a Pioli
- 18:18 Calciomercato Sassuolo: il Girona fa sul serio per Acatullo e sfida Milan e Dortmund
- 17:08 Sassuolo Primavera, in arrivo il primo contratto da pro per Luca Barani
- 16:25 Cherubini Sassuolo: la Roma riflette, ma spuntano Venezia e Genoa
- 16:01 Calciomercato Sassuolo: contatti con l'Empoli, scambio per Goglichidze
- 14:20 Il nuovo Sassuolo: 4-2-3-1 per Fabio Grosso, sarà così in Serie A?
- 13:43 Sassuolo, Turati è l'unica certezza in porta. Ma al vaglio due idee per il nuovo portiere
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: proposto l'ex Pescara Ivan Mesik, c'è pure la Cremonese
- 11:48 Tragedia nel mondo del calcio: è morto Diogo Jota del Liverpool, aveva 28 anni. Cosa è successo
- 11:10 Calciomercato Sassuolo, si allontana il ritorno di Mazzitelli: ci prova il Cagliari
- 10:45 Colombo Genoa, scatto di calciomercato con il Milan. La posizione del Sassuolo
- 10:09 Spugna si presenta: "Sassuolo, niente proclami ma piazza che merita. Convinto da Carnevali"
- 09:41 Calciomercato Sassuolo, derby col Parma per Tommaso Berti. Il Cesena fissa il prezzo
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: sfida a Genoa e Palermo per Vasilije Adzic della Juventus
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al via la stagione con i test, Spugna tecnico della Femminile
- 20:01 Sassuolo Camp 2025, festa esclusiva prima di una partita di Serie A
- 19:34 Serie A, il VAR spiegato dagli arbitri ai tifosi, confermato Open VAR. Le novità
- 19:05 Ex Sassuolo: Morrone nuovo allenatore del Bologna Primavera, Bianco resta a Monza
- 18:31 Calciomercato Sassuolo, concorrenza della Cremonese su due obiettivi del Monza
- 17:19 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, l'ex Roma Alessandro Spugna è il nuovo allenatore
- 16:33 Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A
- 16:17 SN - Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara dopo il Parma ai neroverdi. La situazione
- 15:32 Modena, doppio obiettivo di calciomercato in casa Sassuolo: i dettagli
- 13:36 Avversari Sassuolo: la Cremonese ufficializza il nuovo allenatore
- 13:18 Calciomercato Sassuolo: il Torino non molla Volpato, quotazioni in ascesa
- 12:46 FOTO - I tifosi del Sassuolo salutano Andrea Consigli con uno striscione
- 11:18 Sassuolo in Serie A 2025-26: Prospettive e Pronostici
- 11:11 Sassuolo, inizia la nuova stagione. Al via i test fisici da Mapei Sport
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, da Empoli: scatto per Goglichidze e sorpasso all'Udinese
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: Justin Kumi all'Avellino, beffata la Reggiana
- 09:01 Ruan saluta il San Paolo: "Qui ho ritrovato la gioia di giocare a calcio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il Mapei Stadium si rifà il look, sempre più gioiellino all'avanguardia
- 19:49 Sassuolo Femminile, fatta per l'ex Roma Alessandro Spugna: ha rifiutato 3 offerte dall'estero
- 18:26 Grazie di tutto San Consigli da Milano! Un peccato però che sia finita così col Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - Ruan Tressoldi lascia il San Paolo e torna al Sassuolo