Il calciomercato Sassuolo di gennaio, si sa, è un mercato fatto di opportunità, con le squadre che normalmente non fanno grandi rivoluzioni ma si limitano a limare la propria rosa andando a sostituire degli elementi, per rendere la squadra più competitiva per la seconda parte di stagione. Non fa eccezione il Sassuolo, che si sta muovendo per permettere a Fabio Grosso di avere a disposizione gli uomini migliori per puntare non solo a una tranquilla salvezza ma anche per ambire a qualcosa in più.

"Vogliamo rinforzarci, non vogliamo indebolirci". Questo il mantra del direttore sportivo Francesco Palmieri da tenere bene in mente. Il Sassuolo non ha intenzione di cedere i suoi migliori giocatori e andrà a puntellare la rosa con alcuni elementi che mancano per completare bene il quadro, assecondando quelle che sono le richieste del tecnico. Bisogna però anche sfoltire. Al momento, sembra ci siano diversi calciatori che non rientrano più nei piani della società neroverde, o meglio, che ne sono ai margini e che dunque potrebbero partire se arrivassero le giuste offerte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

Calciomercato Sassuolo: Lipsia, maxi-offerta per Muharemovic

Agente Laurienté: "Ci farebbe piacere andare al Napoli. Una cosa col Sassuolo è Fantacalcio"

Il Sassuolo infatti aprirà le porte per una cessione di Cas Odenthal. Con la Juventus il suo esordio stagionale ma il difensore centrale è destinato a partire per far spazio a un terzino destro. Arriverà anche un terzino sinistro perché il Sassuolo attualmente ha solo Doig a disposizione. Fermo per tutta la stagione Edoardo Pieragnolo, ieri si è fermato anche Candé. In uscita però dicevamo ci sono anche tre attaccanti.

Il reparto mediano infatti non dovrebbe essere toccato perché al momento Daniel Boloca è fuori per infortunio, Thorstvedt si è appena fatto male, e nonostante le richieste potrebbero restare sia Edoardo Iannoni che Luca Lipani. In avanti invece potrebbe esserci una sorta di mini-rivoluzione, almeno tra le 'riserve'. Walid Cheddira sarà uno dei primi a partire. Sull'attaccante di proprietà del Napoli c'è il Monza, pronto a dargli spazio in Serie B. Il marocchino dunque potrebbe scendere di categoria per tentare poi di riprendersi la Serie A nel giro di pochi mesi insieme ai brianzoli.

Chi potrebbe andare a giocare in Serie B poi è Laurs Skjellerup. Il danese ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. A Sassuolo non si è mai visto e non c'è voglia di dilapidare un investimento di 3,2 milioni di euro fatto lo scorso anno in Serie B e per questo il club sta lavorando per trovargli una squadra che gli garantisca maggiore minutaggio. Nicholas Pierini è l'altro elemento che dovrebbe fare le valigie. Ha numerose richieste in Serie B, in pole al momento c'è il Palermo. Da valutare infine la posizione di Luca Moro ma il centravanti dovrebbe rimanere come terzo attaccante perché con le uscite di Skjellerup e Cheddira è previsto l'arrivo di un nuovo centravanti di riserva che possa far rifiatare Andrea Pinamonti.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 14:41
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print