Potrebbe cambiare scenario la lotta alla salvezza che quest'anno riguarda pienamente anche il Torino. La panchina di Marco Baroni al Torino è diventata rovente dopo l'ultimo ko e il tecnico rischia l'esonero. La pesante sconfitta per 3-0 sul campo del Genoa, maturata quest'oggi allo stadio Luigi Ferraris di Genova nel lunch match della 26esima giornata, ha fatto precipitare una situazione già tesa da settimane.

Il tecnico fiorentino, arrivato in granata in estate con il compito di imprimere il salto di qualità tanto atteso dalla piazza, rischia seriamente l’esonero. Secondo le indiscrezioni riportate da Sky Sport, il club granata, con il presidente Cairo in prima linea, avrebbe già avviato i primi contatti per individuare un sostituto, con Roberto D’Aversa e Francesco Gotti in pole position.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Daniel Boloca operato al ginocchio: "Determinato a rientrare presto in campo"

Pedro Felipe e l'esordio in A in Sassuolo-Verona: "Una data che rimarrà segnata nella mia vita"

Ave Maria per Kalulu, Ave Mimmo per Berardi: il Sassuolo vince senza suppliche. E senza pianti alla Pucci

Il ko contro il Genoa di Daniele De Rossi è stato un crollo. I granata sono stati travolti dalle reti di Norton-Cuffy, Ekuban e Messias, hanno giocato in dieci per tutta la ripresa e sono scivolati al quindicesimo posto in classifica, agganciati proprio dal Grifone a quota 27 punti. Un ritmo da retrocessione che ha riaperto scenari che a Torino si sperava di aver archiviato per sempre. La distanza dalla zona calda resta di sei punti, ma il calendario che aspetta i granata non concede margini di errore e il morale dello spogliatoio è ai minimi termini.

Baroni, dopo il triplice fischio, ha scelto il silenzio. Nessuna conferenza stampa, nessuna intervista di rito. Un segnale eloquente di un momento di profonda difficoltà. Il Toro quest'anno non è mai riuscito a trovare continuità. Lo 0-6 incassato contro il Como resta l’incubo più pesante, ma anche le ultime uscite hanno confermato un’involuzione preoccupante .La piazza è in subbuglio. I tifosi, già delusi da un girone di ritorno sotto le attese e in aperta contestazione con Cairo attendono le decisioni del patron. Ma dopo il ko di oggi nello scontro diretto di oggi il segnale è chiaro: a Torino non si può più aspettare. Ora la parola passa alla società. E il verdetto potrebbe arrivare molto presto. Le ore di Baroni sulla panchina granata sembrano davvero contate.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 16:13
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print