Oggi, domenica 22 febbraio 2026 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per la ventiseiesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2025/2026, affrontando il Lecce Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che proveranno a centrare per il quarto anno consecutivo il risultato dei playoff. Una grande annata quella trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al terzo posto ed è arrivato tra le prime quattro d'Italia per tre anni di seguito (nessuno ha fatto meglio nello stesso periodo) vincendo lo Scudetto due anni fa e la Supercoppa all'inizio della scorsa stagione. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il sesto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora.
Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Simone Schipa per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra salentina, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo i 29 punti conquistati nelle prime venticinque giornate. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Lecce Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Viareggio Cup 2026: sorteggiato il girone del Sassuolo, squadre e avversari
Sassuolo Primavera in semifinale di Coppa Italia. Con Bigica sognando il Triplete
Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale
CRONACA
90+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio nel Lecce: fuori Laerke e dentro Di Pasquale.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - AMMONIZIONE! Giallo a Weiss.
85' - SOSTITUZIONE! C'è Barry in campo nel Sassuolo al posto di Negri.
83' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Lecce: Kozarac prende il posto di Rashidi.
81' - Ci prova Kulla con un bel tentativo in rovesciata dopo una palla alzata a campanile da Rashidi: tiro centrale bloccato dal portiere.
79' - Iniziativa personale di Macchioni che avvia l'azione, appoggia a sinistra per Costabile che crossa proprio per il colpo di testa di Macchioni che schiaccia ma non riesce a dare potenza al pallone, bloccato senza problemi da Penev.
77' - SOSTITUZIONE! Primo cambio nel Lecce: fuori Paco Esteban, in campo Skovgaard.
75' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: fuori Gjyla e Seminari, in campo Tomsa e Daldum.
68' - GOL DEL LECCE! LAERKE! Dalla Costa verticalizza per Paco Esteban che viene inizialmente chiuso da Vezzosi, la palla però arriva a Laerke che appoggia in rete, evitando il tentativo di salvataggio di Macchioni sulla linea.
63' - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio per Kulla che va a contrasto con Pehlivanov, pallone vagante, Gjyla si avventa e calcia in diagonale sfiorando il palo alla sinistra di Penev.
62' - AMMONIZIONE! Giallo a Negri per un calcione su un avversario. Ha rischiato il rosso il numero 11 neroverde.
60' - CALCIO DI RIGORE SBAGLIATO DAL SASSUOLO! Cross di Campani: rovesciata di Gjyla, respinta della difesa. Poi scontro in area tra Rashidi e Frangella e l'arbitro assegna rigore per i neroverdi. Dobbiamo essere sinceri: è Rashidi che si trova in mezzo tra Frangella e Kulla e viene spinto però da Kulla e poi frana addosso su Frangella. Dal dischetto va Kulla: tiro centrale, Penev in due tempi si salva.
58' - Prova a impostare il Sassuolo ma la formazione neroverde fa fatica a trovare spazi.
53' - AMMONIZIONE! Giallo a Macchioni e a Pehlivanov.
48' - Cambio campo per Gjyla che punta l'avversario, si accentra e calcia: tiro debole ma respinto in angolo. Respinta corta del portiere sul corner: Gjyla dal limite va al tiro di prima ma alza troppo la mira.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Costabile e Frangella per Barani e Tampieri.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Altro errore di Barani e ripartenza Lecce. Staszak allarga a sinistra per Dalla Costa che tenta di nuovo la fortuna con il mancino ma guadagna corner. Sull'angolo Guri smanaccia e l'arbitro fischia la fine, con un po' di parapiglia che si scatena davanti alla linea del fallo laterale, tutto prontamente sedato.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Errore di Barani, forse ancora stordito dalla botta. Laerke va subito in profondità per Esteban che stavolta sbaglia il destro mandando a lato alla destra di Guri.
42' - GOL DEL LECCE! ESTEBAN! Palla in area per Esteban che controlla e batte Guri in uscita. Proteste però dei neroverdi per un fallo a inizio azione di Barani che è rimasto a terra dopo una botta alla testa. L'arbitro però assegna il gol.
38' - Spizzata di testa di Weiss sul calcio di punizione laterale battuto da Barani: Penev blocca sena problemi.
35' - OCCASIONE LECCE! Vicino al raddoppio il Lecce. Laerke tutto solo davanti a Guri si fa ipnotizzare dal portiere albanese: reattivo l'estremo difensore a dire di no all'attaccante leccese, servito ottimamente da Flies.
29' - GOL DEL LECCE! Dalla Costa lascia partire un missile terra-aria dal limite dell'area di rigore dopo la corta respinta di Macchioni: tiro all'incrocio di controbalzo con il sinistro, imparabile per Guri.
24' - Kulla ha una buona occasione dal limite: sinistro strozzato dell'albanese, deviato in corner.
19' - OCCASIONE LECCE! Invenzione di Staszak che imbecca centralmente dai 20 metri Flies che si inserisce alle spalle della dormiente difesa neroverde ma in scivolata a tu per tu con Guri non trova lo specchio, graziando i neroverdi.
17' - Si rifà nuovamente sotto il Sassuolo. Seminari stoppa la ripartenza del Lecce e poi lascia partire un gran destro da oltre 30 metri: blocca in due tempi il portiere dei salentini.
16' - GOL ANNULLATO AL LECCE! Gorter da fuori area con un destro velenoso: Guri si tuffa ma non trattiene, Esteban da pochi passi trova l'1-1 ma il gol viene annullato per posizione irregolare dello spagnolo.
13' - Esce benissimo Guri su una punizione dalla trequarti. Il portiere poi prova a rilanciare immediatamente per Negri ma Rachidi ha capito tutto e ha stoppato sul nascere l'iniziativa neroverde.
10' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! WEISS! I neroverdi però continuano a spingere e trovano il vantaggio. Palla crossata a sinistra per Gjyla che di testa tira fuori un ibrido tra un tiro e un cross, Penev però sbaglia tutto non trattenendo il pallone e Weiss da pochi passi non sbaglia portando in vantaggio il Sassuolo.
9' - OCCASIONE SASSUOLO! Il Sassuolo stava per approfittare di un errore del Lecce su una rimessa laterale in proprio favore. Kulla a sinistra per Gjyla che calcia da buona posizione con il mancino ma non dà forza e Penev respinge.
8' - Fa tutto bene Gjyla a metà campo che si libera con una magia di un avversario ma poi eccede troppo in sicurezza tentando l'esterno per Kulla, sbagliando scelta: a sinistra in sovrapposizione era partito a tutto gas Barani, esterno di Gjyla intercettato dalla difesa ospite.
5' - Ora prova a farsi vedere in avanti il Lecce con l'ispirato Esteban, che fece male al Sassuolo in Youth League con il Betis. Controlla bene però la retroguardia neroverde.
1' - OCCASIONE SASSUOLO! Spinge subito il Sassuolo. Tentativo di Gabriele Negri che lascia partire un destro forte ma centrale dall'interno dell'area: respinta con i pugni di Penev.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare il match.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO LECCE PRIMAVERA
MARCATORI: 10' Weiss (S); 29' Dalla Costa, 42' Esteban, 68' Laerke (L)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Guri; Campani, Vezzosi, Macchioni, Barani (46' Costabile); Weiss, Seminari (75' Tomsa), Tampieri (46' Frangella); Negri, Kulla, Gjyla (75' Daldum). In panchina: Nyarko, Benvenuti, Cardascio, Amendola, Appiah, Barry, Chiricallo. Allenatore: Emiliano Bigica
LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Penev; Rashidi (83' Kozarac), Dalla Costa, Scott, Pehlivanov, Gorter, Flies, Pacia, Staszak, Laerke (90'+3 Di Pasquale), Esteban (77' Skovgaard). In panchina: Lupo, Candido, Perrone, Persano, Buzzerlo, Specchia, Danese, Palmieri. Allenatore: Simone Schipa
ARBITRO: Gianluca Guitaldi della sezione di Rimini
NOTE: AMMONITI: Macchioni, Negri, Weiss (S); Pehlivanov (L)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 14:14 I cinque talenti del Sassuolo Primavera Femminile da seguire per il futuro
- 13:45 L’Australia non molla la presa: Popovic e Okon al Mapei per Volpato
- 13:20 Daniel Boloca operato al ginocchio: "Determinato a rientrare presto in campo"
- 12:53 Sassuolo Lecce Primavera pagelle. Voti: Weiss e Gjyla si salvano, Kulla sbaglia il rigore
- 10:35 Quanti rigori ha segnato e sbagliato Berardi in carriera in Serie A
- 09:52 Pedro Felipe e l'esordio in A in Sassuolo-Verona: "Una data che rimarrà segnata nella mia vita"
- 09:05 Sassuolo Verona analisi tattica: Sammarco imbriglia Grosso che poi trova la contromossa
- 08:30 Sassuolo Lecce Primavera 1-3 FINALE: altro crollo in casa, la vittoria è una chimera
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi tra i grandi della Serie A, neroverdi ottavi
- 20:50 Ave Maria per Kalulu, Ave Mimmo per Berardi: il Sassuolo vince senza suppliche. E senza pianti alla Pucci
- 19:55 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: quattro club su Coulibaly, l'Inter spinge per Muharemovic
- 19:50 Sassuolo, una vittoria da squadra matura. Da chi sa chi è e non vuole tornare indietro
- 19:34 Lecce, Corvino: "Sassuolo, Parma, Pisa e le altre hanno speso, salvarsi non sarà semplice"
- 18:50 Grosso si gode il tridente 'ritrovato' e guarda al futuro senza trionfalismi
- 18:41 Colantuono prima di Fiorentina-Sassuolo: "Cattive, resilienti e determinate"
- 18:04 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Appello a tutti: non abbiamo un Grosso problema, anzi"
- 16:38 Montipò para il rigore ma il Sassuolo segna SEMPRE sulla ribattuta! La maledizione che si ripete
- 16:02 Sassuolo Atalanta biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 14:40 Berardi e Pinamonti, 13 gol in coppia: il segnale forte e chiaro da Sassuolo per l'Italia
- 13:43 Sassuolo, dall’ombra della salvezza alla luce dell’ottavo posto: una stagione che cambia copione?
- 13:13 Sassuolo-Verona 3-0, pagelle quotidiani: Berardi top, Laurienté sgasa. Coulibaly bocciato
- 10:18 Pinamonti: "Fino a due settimane fa sembravo il più scarso di tutti"
- 09:44 Walukiewicz squalificato: era diffidato, salterà Sassuolo-Atalanta
- 09:01 Berardi fa 129 gol in Serie A: superati Rivera e Sheva, Mimmo sempre più leggenda
- 23:58 Sassuolo Calcio news oggi: Pinamonti-Berardi show, neroverdi a quota 35
- 23:50 Grosso: "Siamo a un livello altissimo per dove eravamo noi: non era scontato"
- 23:39 Berardi: "Bravi a reagire, questa quadra ha un grandissimo potenziale"
- 23:38 Romagna: "Sto bene. Adesso siamo un bivio, non dobbiamo sederci"
- 23:37 SN - Pinamonti: "Chiedo scusa ai tifosi per il gesto di Udine, ci sarà modo di chiarirsi"
- 22:42 SN - Sammarco conferenza stampa post Sassuolo Verona: "Presi gol su nostri errori"
- 22:40 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Verona: "Nel 1° tempo eravamo lunghi"
- 22:36 Sassuolo Verona tabellino 3-0: marcatori e risultato 20-02-26
- 22:34 Sassuolo Verona pagelle. Voti: Berardi-Pinamonti-Laurienté trascinano i neroverdi
- 20:45 Sassuolo Verona 3-0 FINALE: seria ipoteca sulla salvezza a 12 giornate dalla fine
- 20:43 Sassuolo Verona highlights 3-0: gol di Pinamonti e Berardi - VIDEO
- 20:40 Sassuolo Verona moviola e VAR: rigore Berardi-Niasse
- 20:38 Grosso: "Col Verona sarà una sfida piena di difficoltà. Garcia lo stiamo scoprendo"
- 20:32 Thorstvedt: "Per me è il miglior Sassuolo dove ho giocato"
- 18:49 Giovanili Sassuolo: programma partite 21-22 febbraio, una in diretta
- 18:30 Fiorentina Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:05 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, in 4 a rischio squalifica per l'Atalanta
- 16:33 Sassuolo Lecce Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 13:29 Calciomercato Sassuolo: proposta verbale dell'Inter per Tarik Muharemovic
- 12:33 Milan, chiamata all’AIA per contestare le sviste arbitrali. C'è anche il 2-2 con il Sassuolo
- 10:58 Come i tifosi italiani influenzano le preferenze di gioco nel Westace Casino
- 09:33 Sassuolo Verona dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:04 Sassuolo Verona probabili formazioni: Garcia insidia Doig, tutti i dubbi di Grosso
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani c'è il Verona ma Boloca va di nuovo ko
- 20:22 Fiorentina Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 20:13 Lazio Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 20:01 Sassuolo eSports alla eSerie A Goleador 2026: le novità e tutte le info sul torneo
- 19:54 Sassuolo Verona: il vero rebus di Fabio Grosso per la formazione
- 18:57 Sassuolo Verona convocati: 5 assenti per Grosso, Sammarco ritrova Suslov
- 17:35 Sassuolo-Verona: il messaggio trasmesso da Grosso alla vigilia
- 16:45 Sassuolo Verona quote scommesse Serie A 2026, pronostico 1X2 gol over
- 16:31 Gabriele Negri, l’ala destra del Sassuolo Primavera che fa gol da cineteca e studia da Berardi
- 16:19 Precedenti Sassuolo Verona Serie A 2026: il dato che spaventa l'Hellas
- 12:35 Sassuolo Verona arbitro Marinelli, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche
- 11:52 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Hellas Verona: "Non bisogna adagiarsi"
- 10:48 Verona, Sammarco: "Il Sassuolo ha messo in difficoltà chiunque, lavoriamo per per renderli meno pericolosi"
- 10:10 Boloca infortunio, annata maledetta: Daniel operato in artroscopia. I tempi di recupero
- 09:37 Verona, tegola prima del Sassuolo: infortunio al crociato per Serdar
- 09:01 Caressa: "Ottima stagione di Pinamonti. Il Sassuolo però ogni tanto si distrae"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Nzola si presenta, Laurienté portafortuna neroverde
- 20:00 Sassuolo, -2 al Verona. Cinque gli assenti: il punto. Domani parla Grosso
- 19:43 UFFICIALE - Avellino: l'ex Sassuolo Davide Ballardini è il nuovo allenatore. Debutto al Mapei Stadium
- 19:09 Maurizio Neri: "Reggiani uno dei più forti avuti a Sassuolo. Gli auguro di essere il nuovo Nesta"
- 18:40 Percassi: "Borussia, inaccettabile: sottratti Inacio all'Atalanta e Reggiani al Sassuolo in maniera ingiusta"
- 18:18 Qui Verona: tra assenze pesanti e formazione da inventare per il Sassuolo
- 17:36 Retrocessioni Serie A: la possibile quota salvezza 25/26, il Sassuolo è vicino


