Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Lecce Primavera giocata presso il centro sportivo Enzo Ricci e valida per la ventiseiesima giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 1-3. Ecco le pagelle di Sassuolo-Lecce Primavera.

SASSUOLO PRIMAVERA

Guri 6 - Sbaglia sul gol annullato a Esteban, trova una grande risposta nell'uno contro uno su su Laerke a metà primo tempo, ma viene impallinato tre volte dai giocatori salentini.

Campani 5,5 - In fase offensiva non riesce a dare un apporto concreto alla causa e in quella difensiva non sempre è preciso nelle chiusure.

Vezzosi 5,5 - Fatica a fermare Paco Esteban e compagni, in una mattinata difficile per tutti.

Macchioni 5,5 - Lezioso nel tacco che libera l'area ma sfortunato perché il pallone finisce addosso a Dalla Costa che poi inventa il gol della domenica. Non sempre riesce a stoppare le iniziative dei salentini.

Barani 5,5 - Non il solito moto perpetuo sulla corsia mancina. E nel finale di frazione, nell'azione che porta all'1-2, paga pegno dopo un contrasto e sbaglia un paio di appoggi, probabilmente ancora stordito dalla botta. E Bigica infatti lo lascia negli spogliatoi all'intervallo.

(Dal 46') Costabile 5,5 - Fresco di convocazione nella nazionale U18, prova a mettersi al servizio dei compagni ma non riesce a incidere.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Viareggio Cup 2026: sorteggiato il girone del Sassuolo, squadre e avversari

Sassuolo Primavera in semifinale di Coppa Italia. Con Bigica sognando il Triplete

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Weiss 6,5 - Uno degli ultimi a mollare. Sblocca la gara facendosi trovare pronto in area di rigore e poi come al solito va a ringhiare sulle caviglie degli avversari.

Seminari 5,5 - Qualche buona iniziativa soprattutto nel primo tempo ma non riesce mai a costruire niente di incisivo, anche perché con il passare dei minuti i centrocampisti avversari gli prendono le misure sbarrando sistematicamente le sue giocate.

(Dal 75') Tomsa 6 - Quarto d'ora buono per riprendere confidenza col campo e ritrovare minuti.

Tampieri 5,5 - Una delle novità di formazione di Bigica che però non paga i dividendi. Impegno sì ma pochi spunti degni di nota. E l'esperimento dura solo 45 minuti.

(dal 46') Frangella 6 - Lo premiamo per il calcio di rigore procurato (anche se dubbio) ma è un lontano parente del talento ammirato lo scorso anno.

Negri 5 - Nervoso e meno ispirato del solito, rischia grosso con un calcione a un avversario al 62' che poteva costargli il rosso. 

(Dall'85') Barry S.v.

Kulla 4,5 - Calcia il rigore della paura con un tiro debole e centrale bloccato in due tempi dal portiere, emblema evidente del problema mentale della formazione di Bigica in questa fase, con il peso della mancata vittoria che manca da novembre e con le aspettative in campionato che si sono ormai ribaltate. E dal possibile pari si passa poco dopo all'1-3.

Gjyla 6 - Quello con più iniziativa e più iniziative. A differenza degli altri almeno ci prova. Ispira il gol del vantaggio, sfiora la rete in un paio di circostanze. Merita di trovare più continuità.

(Dal 75') Daldum 6 - Poco tempo per incidere, difficile far di più.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 12:53
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print