La Serie B è la casa dei talenti. Quest'anno c'è un giocatore che sta rubando l'occhio di scout, tifosi e non solo. È il migliore della sua squadra per assist, per tiri e dribbling riusciti e alla prima stagione in Italia ha stupito e conquistato tutti. Stiamo parlando di Yanis Massolin, centrocampista classe 2002 acquistato in estate dal Modena. Il giocatore sta attirando l'attenzione di diversi club e, indipendentemente dal cammino dei Canarini in questo campionato di Serie B, potrebbe presto giocare in Serie A.

Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, Yanis Massolin è uno dei giocatori seguiti con attenzione dal Sassuolo in vista del prossimo futuro. Non stiamo parlando di un colpo per il calciomercato di gennaio ma di una possibilità per giugno. Massolin piace a diversi club di Serie A e, come detto, è una delle rivelazioni di questo campionato di B. Scoperto nella B belga da Catellani, si sta dimostrando già pronto per il nostro calcio e il Sassuolo gli ha messo gli occhi addosso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Coulibaly può risolvere anticipatamente il prestito

SN - Calciomercato Sassuolo: quale futuro a gennaio per Tarik Muharemovic

Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo

Da qui a parlare di trattativa ovviamente ce ne vuole ma diciamo che Massolin piace ai neroverdi in vista del futuro. Per struttura, modalità di gioco e atteggiamento in campo ricorda un altro centrocampista francese che sta facendo, da anni, molto bene in Serie A: Adrien Rabiot, come anche il suo agente sottolineò in passato. Arrivando in Italia ha preso 6kg di massa muscolare e ora è diventato un titolare inamovibile della formazione di Sottil che lo ha schierato come mediano ma anche come trequarti a supporto della punta.

Un pensiero, su tutte, l’ha fatto la Lazio, che ha preso informazioni per rinforzare il centrocampo, in cui Sarri avrebbe bisogno di un elemento che abbini forza fisica e qualità tecnica. Il Modena non ha intenzione di venderlo a gennaio. Il Sassuolo lo sa ma i buoni rapporti tra le due società potrebbero non escludere una trattativa in estate. Lo scorso anno di questi tempi i neroverdi stavano per chiudere per Palumbo, poi decisdero di non affondare il colpo per non fare un dispetto ai Rivetti. A gennaio qualche neroverde (Luca Moro?) potrebbe lasciare Sassuolo per andare al Modena, chissà che non diventi argomento per iniziare a parlare anche del futuro di Yanis Massolin...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print