Il weekend ha lasciato in eredità al Sassuolo un messaggio chiaro e un po’ amaro: il sogno europa è ancora possibile aritmeticamente, ma i margini sono notevolmente ristretti. Dopo la bella vittoria per 3-0 sul Verona di venerdì sera, che aveva issato i neroverdi all’ottavo posto con 35 punti e quattro successi nelle ultime cinque partite, sono arrivate le vittorie di Como e Atalanta.

Due risultati che, pur non cancellando le ambizioni di Fabio Grosso, hanno reso il cammino verso i piazzamenti continentali più accidentato e meno raggiungibile per chi insegue. Il Como di Fabregas ha colpito nel pomeriggio di sabato, espugnando l’Allianz Stadium con un netto 2-0 sulla Juventus di Spalletti. Oggi l’Atalanta ha rimontato e battuto il Napoli per 2-1, raggiungendo a sua volta quota 45 e confermando di essere una delle squadre più in forma del momento.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Daniel Boloca operato al ginocchio: "Determinato a rientrare presto in campo"

Pedro Felipe e l'esordio in A in Sassuolo-Verona: "Una data che rimarrà segnata nella mia vita"

Ave Maria per Kalulu, Ave Mimmo per Berardi: il Sassuolo vince senza suppliche. E senza pianti alla Pucci

Due passi avanti che hanno allungato la fila davanti al Sassuolo: da ottavi a 35 punti, i neroverdi si ritrovano ora a inseguire con un distacco di 10 punti che, a dodici giornate dalla fine, richiede una rincorsa quasi perfetta e di fatto spegne il sogno ancor prima di chiudere gli occhi e sognare. Eppure, proprio in questo scenario complicato, emerge un’opportunità concreta. L’ultima, grande speranza di riallineare i conti potrebbe arrivare già dalla sfida di domenica contro la Dea di Palladino.

Una sorta di scontro diretto al Mapei Stadium, dove il Sassuolo avrà la possibilità di misurarsi faccia a faccia con una delle dirette concorrenti e, in caso di vittoria, di accorciare la distanza, non riaprendo i giochi per il settimo posto ma lanciando comunque un segnale di avvertimento, una sorta di avviso ai naviganti.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 17:16
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print