Il nuovo Sassuolo targato mister Alessio Dionisi ha preso vita nel ritiro di Vipiteno. Dopo i primi allenamenti singoli e i primi allenamenti di gruppo, la formazione neroverde si è spostata a Vipiteno. SassuoloNews.net ha seguito costantemente il viaggio dei ragazzi neroverdi, sin dal primo momento: da domenica 11, con il viaggio e l'arrivo della squadra in pullman presso l'Hotel Almina che ha ospitato anche quest'anno il Sassuolo Calcio, fino all'ultima amichevole, sabato 24, terminata per 0-0 con il Sudtirol. Nel mezzo ci sono state due settimane intense, vissute tra pioggia, temporali, anche un pizzico di caldo, pasta alla pastora, speck, finferli, yogurt, torte alle fragole, strudel, le caprette che fanno ciao, anche qualche grappa al fieno (why not?), i canederli dolci, e potrei davvero continuare all'infinito ma credo di avervi già fatto venire l'acquolina in bocca e credo anche di aver aumentato il rimpianto a chi è rimasto a casa.

LEGGI ANCHE: SN - Dionisi si fa sentire in allenamento: le urla e il diktat al suo Sassuolo

Vipiteno è stato luogo di lavoro ma non solo. Nuove e rinnovate amicizie, tante voci di calciomercato Sassuolo, gli incontri per Locatelli con mezza Italia a cercare di capire dove diavolo erano finiti Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi (erano a Verona per parlare con la Juve del Loca). E' successo tanto anche in campo. Mister Dionisi ha iniziato a plasmare il suo nuovo Sassuolo. Si riparte dal 4-2-3-1 ma non sono mancati anche altri esperimenti tattici di cui vi parleremo in seguito e in maniera più approfondita. Si riparte da tante certezze anche dalle novità presenti in ritiro come i tre giocatori rientrati dal prestito come Riccardo Marchizza, Davide Frattesi e Gianluca Scamacca.

Grande curiosità dunque di vedere e rivedere all'opera il nuovo Sassuolo che ha preso vita tra le montagne altoatesine. Primi sorrisi per mister Dionisi e per il suo staff che hanno iniziato a provare con mano la forza del materiale umano a loro disposizione. L'allenatore è contento dei ragazzi che ha a disposizione e anche dell'organizzazione che ha trovato qui a Vipiteno e anche nei suoi primi giorni di lavoro a Sassuolo. E' soddisfatto dopo le due settimane di lavoro e ora ritroverà anche i nazionali campioni d'Europa. E si comincerà a fare sul serio. A Vipiteno Dionisi e il mondo Sassuolo hanno iniziato a fare conoscenza. L'inizio - almeno per quanto ci riguarda - è stato bellissimo!

Sezione: Editoriali / Data: Mar 27 luglio 2021 alle 20:51
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print