Il Sassuolo affronterà il Torino domenica prossima e sarà ancora una volta Volpato a prendere il posto di Berardi, la cui assenza proseguirà per almeno un altro mese e mezzo. In attacco, Laurienté dovrebbe conquistare nuovamente una maglia da titolare grazie alla prestazione convincente e al gol segnato contro il Milan.

Per quanto riguarda gli altri reparti, la partenza di Coulibaly in Coppa d'Africa, dove difenderà i colori del Mali, e l’assenza di Thorsvedt, squalificato, complicano le scelte di formazione per Fabio Grosso. Chi prenderà il posto del norvegese domenica pomeriggio al Mapei Stadium contro il Torino? La decisione non sarà facile perché il centrocampo nell'ultimo mese e mezzo ha trovato una quadratura importante: Vranckx, che è fermo da diverse settimane, rappresenta una valida opzione, così come Iannoni, che ha già avuto alcune occasioni in campo, e Lipani, schierato titolare contro il Napoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Caressa: "Il Sassuolo in teoria non dovrebbe essere a questo livello ma è un esempio"

Boloca infortunio: la decisione sull'operazione dopo l'ultimo consulto medico

Volpato: "Voglio diventare uno dei migliori d'Europa". Poi il retroscena su Grosso

La situazione dei centrocampisti è complessa: ad inizio stagione, quando Thor era ancora fuori per un infortunio di circa sette mesi e non veniva nemmeno convocato, hanno giocato Lipani e Boloca, poi Vranckx. Attualmente, Boloca è ancora indisponibile a causa di un infortunio al ginocchio sinistro, mentre Vranckx è tornato in gruppo solo recentemente, dopo più di venti giorni di stop.

La sorpresa? L'arretramento di Nicholas Pierini. Per ammissione dello stesso Grosso, anche il classe '98 potrebbe agire da mezz'ala in caso di necessità. Tra i possibili sostituti di Thorstvedt ci sono però Iannoni, che ha già giocato in sette occasioni, tutte come subentrato e con un gol all’attivo, e Lipani, che ha avuto qualche minuto in meno in campo, ma il favorito sembra essere Vranckx. Per quanto riguarda la linea difensiva, la formazione rimarrà invariata, con una linea a quattro composta da Walulkiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 09:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print