Il Monza si prepara a rinforzare il proprio reparto offensivo nel mercato invernale, puntando a consolidare la rosa di mister Bianco per puntare al ritorno in Serie A. Secondo indiscrezioni raccolte, il management biancorosso, con il direttore sportivo Burdisso in prima linea, avrebbe individuato alcuni profili di alto livello su cui concentrarsi.

Tra i nomi più caldi c'è quello di Walid Cheddira, attualmente in forza al Sassuolo ma di proprietà del Napoli. Il calciatore marocchino, nato nelle Marche e cresciuto nel calcio italiano, è arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dai partenopei. Classe 1998, Cheddira aveva già attirato l'interesse del Monza nell'ambito delle trattative estive, ma finora ha trovato poco spazio in Emilia: in questa stagione, ha disputato 11 presenze in Serie A, per un totale di 110 minuti, segnando anche un gol all’Inter.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"

Calciomercato Sassuolo, Laurienté vuole fare il salto a gennaio. Fissato il prezzo

Calciomercato Sassuolo, Berardi-Pinamonti-Laurienté: tridente 'in vendita'

L’esperto attaccante, ex Frosinone ed Espanyol, che ha rappresentato il Marocco ai Mondiali del 2022, potrebbe dunque cambiare aria già a partire dalla finestra di gennaio. Il Monza, che aveva già mostrato interesse in estate, potrebbe rappresentare una valida opportunità di approdo, considerando anche i buoni rapporti tra le due società: in estate, infatti, i brianzoli hanno ottenuto in prestito Agustin Alvarez dal Sassuolo. Vedremo se ci saranno sviluppi nelle prossime settimane.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 12:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print