Il Sassuolo è tornato e lo ha fatto alla grande, andando anche oltre le migliori prospettive. Un grande lavoro quello svolto in primis dalla società, poi dall'allenatore e dai giocatori. Dopo un solo anno in Serie B, i neroverdi si sono riprensentati col vestito migliore al cospetto della massima serie e stanno impressionando tutti, ribaltando i pronostici.

Se qualcuno dava già per spacciato il Sassuolo dopo le prime due sconfitte in altrettante giornate contro Napoli e Cremonese, ora quel qualcuno si è ricreduto. Il Sassuolo si trova in una tranquilla posizione di classifica al nono posto con 21 punti ed è tra le migliori neopromosse d'Europa: solo il Sunderland (26 in 16 giornate) ha raccolto più punti del Sassuolo (21 in 15 turni) tra le squadre neopromosse in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi e Giorgetta tra i più ricchi della A

Sassuolo, col Torino senza Thorstvedt: tre opzioni e una sorpresa per sostituirlo

Volpato: "Voglio diventare uno dei migliori d'Europa". Poi il retroscena su Grosso

I neroverdi di Fabio Grosso inoltre hanno eguagliato il loro terzo miglior score dopo le prime 15 partite di un massimo campionato (21 punti come nel 2018/19, soltanto nel 2015/16 con Di Francesco e nel 2020/21 con De Zerbi - entrambe 26 punti - hanno fatto meglio dopo altrettante gare giocate nel torneo).

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 17:58
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print