Emiliano Bigica ha parlato in esclusiva a SassuoloNews.net al termine della partita di campionato dello stadio Ricci Sassuolo-Bologna Primavera 0-1. Ecco le sue dichiarazioni dopo il match: "È stata una partita dai due volti dove il Bologna nel primo tempo ha avuto un maggior possesso palla, noi non pressavamo bene, non eravamo ordinati, il Bologna ha trovato delle linee di passaggio dove ci ha messo in difficoltà e noi riuscivamo solo a partire in contropiede. Nel secondo tempo penso che abbiamo fatto qualcosina in più noi e purtroppo siamo stati penalizzati da un gol nell'unica occasione avuta dal Bologna. Noi non è che abbiamo avuto delle occasioni nitide ma potevamo pareggiare o andare in vantaggio. Faccio i complimenti al Bologna perché ha fatto una partita nel complesso attenta, concentrata, di grande sacrificio, noi dobbiamo migliorare certe cose anche se la squadra la prestazione l'ha fatta".

Ha cambiato modulo a inizio ripresa per quello che ha detto pocanzi?
"Ho cambiato per essere un pochino più ordinati, vedevo che non eravamo ordinati e già alla fine del primo tempo e all'inizio del secondo abbiamo discusso con i ragazzi su quale fosse la situazione migliore perché mi sono accorto di non averli messi nella migliore situazione nelle scalate difensive e penso sia andata bene perché la squadra ha trovato equilibrio, coraggio e secondo me ha fatto un più che buon secondo tempo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"

200 volte Emiliano Bigica! Sassuolo è storia, ma ora è anche casa

Sassuolo Bologna Primavera pagelle. Voti: Guri c'è, ok Sibilano. L'attacco stecca

Il gol del Bologna nasce da un fallo su Macchioni non fischiato. In generale la direzione di gara non è apparsa delle migliori...
"Si sbaglia tutti. Io l'ho rivisto e per dinamica mi sembra che il fallo ci fosse. Sono contrariato e dispiaciuto su alcune decisioni prese su delle palle, messe, lanciate, in una stavamo andando in porta a tu per tu col portiere e non so cosa sia stato valutato dalla terna arbitrale ma non cerco alibi. Dobbiamo migliorare noi. È un campionato equilibrato, strano, è un campionato dove più continuità di risultati si riesce ad avere più si può puntare in alto però fai anche in fretta per rimanere invischiato in delle situazioni che possono diventare poco piacevoli a lungo andare".

A che punto siamo con la famosa crescita mentale?
"Dei piccoli passi in avanti li facciamo, piccoli eh, a volte sembra che facciamo un passo indietro e magari due in avanti. Sono giovani e bisogna avere tanta pazienza".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Bigica
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 20:35
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print