Luca Mezzano, attualmente è l’allenatore dell’Under 16 e il vice della prima squadra del Chisola. Da giocatore ha militato fra le altre società nel Torino dal 1995 al 1997 e poi dal 2002 al 2005. Intervistato da TorinoGranata, l'ex giocatore del Toro ha parlato così della sfida di domenica prossima tra il Sassuolo e il Torino: “Il Torino per togliersi in maniera importante da zone della classifica che possono mettere in agitazione e far giocare ancora meno tranquilli deve dare avere continuità di risultati positivi. Il Sassuolo ha fatto a vedere, anche solo nell’ultima partita a San Siro contro il Milan, che sta facendo un ottimo campionato  e che Fabio Grosso sta facendo un grande lavoro. Non sarà quindi per il Torino un cliente facilissimo. Però se il Toro vuole stabilirsi a metà classifica e fare un campionato tranquillo non può far altro che conquistare punti altrimenti rischia di essere risucchiato con tutte le problematiche del caso perché quando manca la serenità giocare con la palla che scotta in un ambiente caldo diventa ancora un pochino più difficile”.

I tifosi qualche volta in stagione hanno fischiato la squadra, ma sempre a seguito di prestazioni non all’altezza, per il resto l’hanno sempre sostenuta come d’abitudine.
“E’ chiaro che il problema del Toro non è il pubblico, tutt’altro anche perché i tifosi continuano a dare il proprio sostegno alla squadra. Se la squadra stecca e fa brutti risultati è naturale che il pubblico non sia contento ed esterni il malessere fischiando e chiedendo di tirare fuori gli attributi. Semmai il problema è con la proprietà ed è questo che crea la frattura che viene accentuata se la squadra non ottiene risultati positivi. Tutto contribuisce a complicare la situazione ed ecco perché il Toro ha bisogno di dare continuità ai risultati, soprattutto con quadre alla portata come possono essere il Sassuolo e il Cagliari”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Il gol di Pulisic era regolare. Ma nessuno fa vedere che l'azione che porta al corner è irregolare

Boloca infortunio: la decisione sull'operazione dopo l'ultimo consulto medico

Antisemitismo in Italia: gli striscioni della Reggiana contro Mapei e il Sassuolo nel report 2025

E prima della fine del girone d’andata ci saranno ancora le gare con Verona e Udinese che fanno sempre parte delle partite alla portata.
“Nell’ultimo turno il Verona è andato a vincere a Firenze e l’Udinese ha battuto il Napoli: è un campionato strano. Il Toro a Roma è andato vicino a vincere due partite, con la Roma ha vinto e con la Lazio ha pareggiato in maniera rocambolesca e poi ha battuto il Napoli. Il Toro è la classica squadra dalla quale ci si può aspettare di tutto nel bene e nel male, infatti ha fatto quelle due vittorie importanti e steccato gare più semplici, Parma e Lecce. Il Verona, che è messo molto male, ha battuto la Fiorentina e anche se è vero che la Viola a livello di risultati in campionato sta facendo malissimo però resta sempre una squadra che era stata costruita per ben altri obiettivi. Quindi il campionato è tutto aperto, ma proprio per questo così come la zona tranquilla è assolutamente alla portata del Torino, quella pericolosa non è sufficientemente distante ed è per ciò che in questo momento il Toro non ci lascia stare tranquilli”. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 15:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print