"Chi non sa di calcio contesta a Pinamonti": così il giornalista di DAZN Alessandro Iori durante il podcast Tutti in the box sull'attaccante del Sassuolo. "Se leggete Pinamonti solo dalle cifre e dai gol avete capito poco di come gioca. I due assist di ieri, che a qualcuno sembreranno delle sponde magari banali, sono due giocate di altissimo livello. Il primo per Koné è su una sassata, su un proiettile di Matic. C'è una palla veloce che spacca la difesa del Milan, ma poi con la palla bisogna saperla intercettare e indirizzare. Pinamonti lo fa con tempi perfetti".

Ancora Iori nella sua analisi: "La combinazione a tre da cui nasce il gol di Laurientè è ancora una giocata raffinatissima di Pinamonti che tiene a distanza De Winter e apre la strada per il gol del 2-2 a Laurienté. Effettivamente qualcuno guarda le partite di Pinamonti con un occhio attento? È uno che negli ultimi quattro anni è andato tre volte in doppia cifra in Serie A. Questo vuol dire qualcosa, vuol dire che c'è una discreta affidabilità".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Il gol di Pulisic era regolare. Ma nessuno fa vedere che l'azione che porta al corner è irregolare

Boloca infortunio: la decisione sull'operazione dopo l'ultimo consulto medico

Antisemitismo in Italia: gli striscioni della Reggiana contro Mapei e il Sassuolo nel report 2025

Ha concluso poi il giornalista: "Si può arrivare almeno a questa mini conclusione su Pinamonti. Poi però, questa è una considerazione altissima, bisogna scendere nei dettagli e i dettagli di cui parli tu, sono dettagli che non vengono fuori, ma sono decisivi perché Pinamonti adesso ha 150 presenze in Serie A, è un attaccante di Serie A affidabilissimo. Quando ci diciamo, eh ma nelle piccole non giocano più quegli attaccanti italiani, no, Pinamonti è uno di quelli, Lucca nell'Udinese era uno di quelli".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 11:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print