Sabato 20 dicembre alle 12:30, allo Stadio Piccolo di Cercola, il Sassuolo Femminile di mister Alessandro Spugna scenderà in campo per l’ultimo appuntamento del 2025. Le neroverdi affronteranno il Napoli nel secondo turno della Coppa Italia Women, gara secca valida per gli ottavi di finale, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore in caso di parità al termine dei novanta minuti.

Il Sassuolo arriva alla sfida forte della vittoria esterna in campionato contro il Genoa e con l’obiettivo di proseguire il proprio cammino nella competizione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, ambizioni...salvezza. Ed è la quarta volta in 4 anni che si stecca la partenza

Coppa Italia Femminile 2025/26: il tabellone, l'avversaria del Sassuolo e quando si gioca

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Alla vigilia del match, mister Spugna ha presentato la sfida: “La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo molto e vogliamo cercare di andare il più avanti possibile. L’obiettivo è fare una partita che ci permetta di passare il turno. Affrontiamo una squadra che ha disputato una buona prima parte di stagione e che ha calciatrici, soprattutto nel reparto offensivo, che stanno rendendo molto. Giocare sul loro campo aggiunge ulteriori difficoltà e dovremo essere molto attente.”

“È una partita da dentro o fuori e sarà importante indirizzarla nel modo giusto, o comunque restare in gara fino alla fine. Sappiamo che potrebbe durare anche più di novanta minuti, in gare come questa ogni episodio può fare la differenza e per questo dovremo gestire bene tutti i momenti della partita.”

“Metteremo in campo la formazione migliore possibile per passare il turno, tenendo conto di qualche acciacco e del fatto che alcune giocatrici hanno speso molto fino a questo momento della stagione.”

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 16:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print