È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Inter, gara valida per la 24ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati Edoardo Pieragnolo, Fali Candé causa infortunio e Stefano Turati causa influenza. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Inter di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 0-5.

SASSUOLO (4-3-3)

Muric 3 - Sulla scia della sfida con il Pisa, forse il nerazzurro gli porta male. Sbaglia ancora una volta i tempi delle uscite e ha colpe almeno su tre dei gol subiti. E va a farfalle anche su altri cross e sulla traversa di Dimarco. Gli avversari ormai lo hanno capito, sarebbe ora di trovare le contromosse.

Walukiewicz 4,5 - Dalle sue parti gravita Federico Dimarco che tira fuori un'altra prestazione sontuosa con 3 assist e una traversa. Quando il classe '97 spinge per il polacco sono guai.

Idzes 4,5 - Regge la baracca finché può, poi nella confusione generale va già anche lui, commettendo qualche errore di troppo soprattutto nella seconda parte di gara.

Muharemovic 4,5 - Lascia colpevolmente Thuram solo al centro dell'area in occasione del raddoppio. Denota qualche impaccio, non esegue bene ciò che gli viene richiesto. Di positivo c'è solo il salvataggio su Zielinski.

Doig 5 - Il meno peggio - ma oggi è un eufemismo - della retroguardia neroverde che prova almeno a creare qualche grattacapo alla difesa nerazzurra, riuscendo poi ogni tanto a chiudere su Luis Henrique e compagni.

(Dal 70') Garcia 5,5 - Debutto per lui ma aspettiamo giornate migliori per giudicarlo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Niccolò Ceccarini: "Sassuolo, il colpo è trattenere i big. Dirigenti top. L'Inter è su Muharemovic"

SN - Viscogliosi (Sportitalia): "Sassuolo, mercato di consolidamento. E può puntare la Lazio"

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Koné 5,5 - Tenta subito il biltz a fari spenti, ma si trova sulla sua strada Dimarco che salva. Non è particolarmente continuo negli inserimenti.

Matic 4 - Da uno esperto come lui non si può accettare un rosso del genere, dopo aver preso il giallo (era diffidato e salterà dunque anche due gare) sullo 0-4.

Thorstvedt 5 - Gara tra alti e bassi per il norvegese che si perde Bisseck sul primo gol, commette qualche errore di troppo in fase difensiva e qualche buona giocata (con gol annullato) in avanti.

Berardi 5 - Qualche piccolo lampo quando la gara è ancora in bilico, una mezza rovesciata sbagliata che diventa assist (ma sul gol annullato) e poi poco altro quest'oggi per Mimmo.

(Dal 60') Coulibaly 5,5 - Entra a gara compromessa. Qualche sgasata a vuoto e nulla più.

Pinamonti 4,5 - Parte voglioso, poi rientra nuovamente nello stato catatonico delle ultime settimane e col passare dei minuti esce dalla gara, con Grosso che al 70' lo toglie direttamente dal campo. Unica nota 'positiva'? Ha fatto il suo primo 'tiro' nello specchio, ma c'è poco di consolatorio...

(Dal 70') Nzola 5,5 - Per giudicarlo c'è bisogno di giornate diverse.

Laurienté 5,5 - Uno con la sua qualità può determinare di più, ma corre davvero tanto ed è quello che dà la sensazione di poter essere più pericoloso e di poter creare dei momenti di apprensione alla retroguardia.

(Dal 60') Lipani 5,5 - Entra per evitare la goleada ma ormai a gara virtualmente finita.

Grosso 5 - Chissà come sarebbe cambiata la partita se il vantaggio lo avesse trovato il Sassuolo con Koné. Un primo tempo in cui il Sassuolo è rimasto in partita, nonostante i due gol incassati, e non è stato particolarmente fortunato e poi si è sciolto nella ripresa vanificando tutti gli sforzi poi con il rosso a Matic. Oltre al problema centravanti però adesso c'è un'altra domanda da porsi: c'è un problema portiere?

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 19:50
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print