Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa mattina a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium per affrontare l'Inter, nel match valido per la 24ª giornata di Serie A 2025/2026. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato dieci acquisti e quello invernale che ha regalato altri 4 colpi: sono arrivati il terzino Ulisse Garcia, il difensore centrale Pedro Felipe, il centrocampista offensivo Darryl Bakola e l'attaccante M'Bala Nzola al netto delle cessioni di Odenthal, Pazm Skjellerup, Pierini e Cheddira. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione con il ritorno immediato in Serie A dopo un solo anno di B, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto e a trovare la terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute con Cremonese e Pisa. I neroverdi infatti erano retrocessi dalla Serie A alla Serie B ma dopo un solo anno di Purgatorio hanno riconquistato la massima serie e si candidano a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di calcio. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i nerazzurri in Serie A, da sempre un avversario ostico, e che hanno conquistato 4 vittorie nelle ultime 4 e sono primi in classifica. Il Sassuolo è rimasto imbattuto in ben otto delle ultime 10 partite contro l'Inter nel girone di ritorno di Serie A, grazie a sei successi e due pareggi nel parziale (2P). E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Inter con il nostro inviato presente allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Sassuolo, non ci poniamo limiti. Difficile trattenere Muharemovic e Koné. Bakola top"

Continuavano a chiamarlo continuità: nessuno come Berardi in Serie A dal 2013/14

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

CRONACA

90'+2 - TRIPLIE FISCHIO FINALE!

90' - Due minuti di recupero.

88' - GOL DELL'INTER! Ancora un'uscita sbagliata di Matic che travolge Idzes in netto anticipo su un cross dalla trequarti. Luis Henrique controlla e infila il pallone all'incrocio!

87' - Tarik Muharemovic ha provato a riscattarsi in questo finale, ha provato la conclusione direttamente da calcio di punizione trovando però la respinta della barriera.

82' - AMMONIZIONE! Giallo a Dimarco per un'entrata in ritardo su Thorstvedt.

77' - Problemi al ginocchio destro per Muharemovic. Per ora sembra potercela fare ma si scalda Romagna.

76' - SOSTITUZIONE! Ancora un doppio cambio per Chivu: Bonny e Pio Esposito in campo per Thuram e Lautaro.

72' - Grande confusione e scene imbarazzanti. Idzes liscia il pallone poi si rifugia dal portiere con un pallone teso, Muric con un goffo intervento mette in angolo.

70' - SOSTITUZIONE! Esordio a Sassuolo per Garcia e Nzola: fuori Doig e Pinamonti. Qualche fischio per il centravanti.

70' - SOSTITUZIONE! Cambio nell'Inter: Diouf prende il posto di Mkhitaryan.

69' - Lautaro entra in area dopo un paio di dribbling, tiro respinto da Idzes. Poi Thuram calcia col destro alzando sopra la traversa.

67' - Tenta il contropiede il Sassuolo con Thorstvedt che lancia in profondità Coulibaly: Bisseck gli taglia davanti e lo anticipa.

63' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nell'Inter: dentro Frattesi e Darmian per Zielinski e Bastoni.

62' - OCCASIONE INTER! Ormai non c'è più un senso di partita. Inter in costante possesso nella trequarti neroverde. Cross di Bisseck, palla che passa, Idzes sbaglia il rinvio e thuram calcia colpendo il palo, con deviazione di Muric decisiva.

60' - SOSTITUZIONE! Cambia Grosso: fuori Berardi e Laurienté, dentro Coulibaly e Lipani.

55' - ESPULSIONE! Rosso a Nemanja Matic per proteste!

54' - GOL DELL'INTER! AKANJI! Calcio d'angolo per l'Inter: colpo di testa di Akanji e 0-4 Inter.

50' - GOL DELL'INTER! Dalla rimessa laterale arriva il tris nerazzurro. Idzes anticipa Thuram e serve Lautaro che controlla e calcia: Muric non perfetto nemmeno nella circostanza, tocca ma non quanto basta.

49' - Spinge l'Inter da destra a sinistra. Tiro di Dimarco ribattuto da Walukiewicz, poi ci prova Mkhitaryan da fuori area: Muric respinge in fallo laterale.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

41' - GOOOOOOOOOOL ANNULLATO AL SASSUOLO! THORSTVEDT! Ripartenza di Koné, Laurienté cambia lato per Berardi che tenta la semi-rovesciata. La giocata sbagliata diventa un assist per Thorstvedt che da pochi passi col mancino trova il gol dell'1-2. Anzi no. Gol annullato per posizione irregolare di partenza di Laurienté. Si resta sullo 0-2.

38' - OCCASIONE INTER! I nerazzurri sembrano poter far male su ogni affondo. Bastoni crossa, Lautaro alleggerisce per Zielinski che finta il tiro col destro, va col mancino e trova la pronta risposta di Muric che evita il tris interista.

34' - Calcio di punizione da buona posizione in favore del Sassuolo che prova a rimettere il naso in area di rigore nerazzurra, punito l'intervento falloso di Luis Henrique ai danni di Laurienté. La difesa dell'Inter però allontana il pericolo.

29' - Prova a scuotersi il Sassuolo. Palla in area per Pinamonti che va al duello aereo con Bisseck e poi va giù tenendosi il volto per un colpo subito dal difensore tedesco. Il VAR non interviene. Non sembrano esserci gli estremi per un calcio di rigore.

28' - GOL DELL'INTER! THURAM! Sucic, Mkhitaryan, Dimarco per il cross di prima al centro per Thuram che anticipa Muharemovic e Muric e porta sullo 0-2 l'Inter.

27' - Sassuolo pericoloso sul rilancio di Muric. Laurienté crossa forte al centro, Berardi tenta il colpo di tacco ma non inquadra lo specchio.

20' - Venti minuti di questo primo tempo al Mapei Stadium, si era aperto con una super occasione per Koné del Sassuolo ma poi il gol di Bisseck, l'occasione per lo stesso tedesco e la traversa di Dimarco.

17' - OCCASIONE INTER! Punizione dai 20 metri ma da posizione defilata sulla destra. Dimarco va in porta e scavalca Muric: la traversa salva i neroverdi!

15' - Sassuolo pericoloso sugli sviluppi da corner con Idzes che calcia addosso a Sommer da pochi passi ma il gioco viene fermato per fuorigioco del difensore. Si lamentano Berardi e Thorstvedt con il compagno perché c'era anche il norvegese alle spalle del difensore e sembrava in posizione regolare, con Idzes che si è scusato poi con Thor.

13' - OCCASIONE INTER! Nerazzurri a centimetri dal raddoppio. Sucic dal fondo per Bisseck che calcia sul secondo palo a botta sicura: Muharemovic quasi sulla linea salva. Sulla respinta diagonale di Dimarco e palla fuori di poco.

10' - GOL DELL'INTER! E dal corner arriva il vantaggio nerazzurro: Muric legge male la traiettoria di Dimarco e Bisseck svetta su Thorstvedt e deposita in rete di testa a porta vuota.

9' - Dimarco per Thuram che scatta sul filo del fuorigioco. Cross al centro deviato da Idzes. Palla allargata a destra per Luis Henrique che calcia trovando la risposta di Muric che con il corpo devia in angolo.

8' - Palla vagante sulla trequarti dopo un contrasto aereo Pinamonti-Akanji, Matic innesca Berardi che apre in maniera non perfetta a sinistra per Laurienté che poi viene anticipato.

5' - Bene ancora il Sassuolo negli spazi. Altro recupero di Thorstvedt in difesa, palla giocata con Berardi che lancia Laurienté. Il francese apre a destra per Pinamonti che non ha un buon controllo e poi calcia con il destro in maniera strozzata, con Sommer che blocca a terra. Questo è stato il primo tiro nello specchio di Andrea Pinamonti nel 2026!

1' - OCCASIONE SASSUOLO! Bella giocata di Thorstvedt a metà campo che lancia in profondità Laurienté. Il francese arriva in area e aspetta l'arrivo di Koné che si inserisce con i tempi giusti e calcia a botta sicura ma Dimarco con un grande intervento difensivo, appostato sula linea, evita un gol già fatto.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO INTER TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 10' Bisseck, 28' Thuram, 50' Lautaro, 55' Akanji, 88' Luis Henrique (I)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig (70 Garcia); Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi (60' Coulibaly), Pinamonti (70' Nzola), Laurienté (60' Lipani). In panchina: Satalino, Zacchi, Volpato, Boloca, Romagna, Fadera, Moro, Lipani, Vranckx, Iannoni, Bakola, Pedro Felipe. Allenatore: Fabio Grosso

INTER FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni (63' Darmian); Luis Henrique, Sucic, Zielinski (63' Frattesi), Mkhitaryan (70' Diouf), Dimarco; Lautaro (76' Bonny), Thuram (76' Esposito). In panchina: Di Gennaro, Martinez J., De Vrij, Acerbi, Carlos Augusto, Kamaté, Cocchi. Allenatore: Cristian Chivu

ARBITRO: Daniele Chiffi della sezione di Padova

NOTE: AMMONITI: Matic (S); Dimarco (I). ESPULSI: Matic (S) al 55' per proteste

Sezione: News / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print