C'è un problema Andrea Pinamonti nel Sassuolo? I neroverdi vincono ma il centravanti fatica a segnare e da 3 mesi non timbra il cartellino. L'ultimo gol risale al 9 novembre scorso, giorno della sfida con l'Atalanta. L'ultimo tiro nello specchio nel 2025, a Bologna, poi 6 gare nel nuovo anno senza mai calciare nello specchio con alcune gare senza nemmeno tentare la conclusione.

Ne abbiamo parlato con Fabio Grosso in conferenza e il tecnico ci ha risposto così: "Ho affrontato questo argomento con lui, non come stai ponendo tu la domanda (ride, ndr) perché nei numeri siamo con i numeri degli altri attaccanti. Lui sa che può sempre cercare di fare meglio, soprattutto la partecipazione e l'energia che mette all'interno della gara, perché a Napoli ha calciato in porta ma c'è stato un salvataggio di Juan Jesus e quello sarebbe stato un tiro nello specchio, a Pisa ha avuto una doppia occasione prima che uscisse".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Inter: "Con coraggio e il giusto timore"

SN - Viscogliosi (Sportitalia): "Sassuolo, mercato di consolidamento. E può puntare la Lazio"

L'accusa di Francesco Letizia: "Sassuolo-Inter sarà un'amichevole per ovvi motivi politici"

Ha concluso il tecnico: "Deve essere bravo a sapersi sporcare perché quando le partite diventano pulite lui ha grandissime qualità, questo è il suo grande margine che vedo in lui, ci stiamo lavorando, e ogni giorno cerchiamo di progredire al di là dei numeri rispetto a un periodo o a un altro. Sono contento di quello che ha proposto e chiedo sempre, come a tutti, di cercare di dare il massimo per migliorarsi sempre".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 18:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print