Se c'è un acquisto di questo calciomercato Sassuolo invernale che più di tutte stuzzica l'interesse dei tifosi neroverdi e non è quello di Darryl Bakola. Centrocampista offensivo classe 2007, il francese è arrivato per 10 milioni di euro più bonus dall'Olympique Marsiglia. Un colpo di prestigio del ds Francesco Palmieri.

Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa del possibile ruolo del giocatore perché Bakola ha qualità offensive, nasce trequartista, un ruolo non contemplato nel 4-3-3 ma ci sono le potenzialità per lavorare e per cucire addosso al giocatore anche un ruolo diverso, magari da mezz'ala, oppure da esterno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Inter: "Con coraggio e il giusto timore"

SN - Viscogliosi (Sportitalia): "Sassuolo, mercato di consolidamento. E può puntare la Lazio"

L'accusa di Francesco Letizia: "Sassuolo-Inter sarà un'amichevole per ovvi motivi politici"

Questo è quello che fa capire Grosso che su nostra precisa domanda ha risposto così oggi in conferenza stampa: "Work in progress, bisogna testarlo per capire bene le caratteristiche però il potenziale è quello di un giocatore forte, ha personalità, sa giocare a calcio, lui è uno di prospettiva e siamo contenti di averlo all'interno e cercheremo di valorizzarlo. Per ora è un centrocampista offensivo, oppure un offensivo centrocampista, può essere utilizzato in varie posizioni, poi il tempo lo indirizzerà, ma è ancora tanto giovane per identificarlo in un ruolo specifico e capiremo meglio quali sono le caratteristiche e come sfruttarlo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 18:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print