Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio La Marmora-Pozzo di Biella, uno scontro importante contro la Juventus Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la seconda vittoria stagionale. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Salvatore Colantuono che ha preso il posto di Alessandro Spugna proverà a proseguire la stagione sperando di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La Juventus ha perso solo una delle 19 sfide in Serie A contro il Sassuolo (14V, 4N); tuttavia, le bianconere potrebbero pareggiare tre match di fila contro le neroverdi per la prima volta nella competizione, così come potrebbero restare senza segnare per due incontri di seguito con le emiliane per la prima volta nella massima serie, dopo lo 0-0 dell'andata. Il Sassuolo è la squadra affrontata più volte in casa dalla Juventus in Serie A senza mai incassare alcuna sconfitta: nove gare interne, con sette successi, due pareggi (incluso uno nell'ultima sfida, 2-2 il 17 novembre 2024) e un punteggio aggregato di 24-6. Solo contro la Fiorentina (16) la Juventus conta più vittorie che contro il Sassuolo (14) in Serie A - completano il bilancio quattro pareggi (settembre 2022, gennaio 2023, novembre 2024 e ottobre 2025) e una sconfitta (marzo 2019). Quella neroverde è inoltre la formazione contro cui le bianconere hanno realizzato più reti nel massimo campionato: 49. Il Sassuolo è l’avversaria contro cui la Juventus vanta la striscia d’imbattibilità più lunga in Serie A: 15 partite di fila (11V, 4N), con l’ultima terminata in equilibrio (0-0, 4 ottobre 2025). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Juventus-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 18.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lana Clelland nella storia: è diventata la miglior marcatrice del Sassuolo Femminile

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Alice Pellinghelli ceduta al Bologna

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, confermato: Salvatore Colantuono è il nuovo allenatore

CRONACA

90'+2 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+2 - Palla al limite dell'area per Perry che controlla e calcia con il mancino: tiro largo.

90' - Due minuti di recupero.

88' - Ci avviamo alla conclusione della sfida. Ritmi sempre più contenuti anche per l'esito ormai scontato della gara.

84' - SOSTITUZIONE! Ultimi cambi per Colantuono: Fliis e Greve Chaib al posto di Doms e Poje Mihelic.

83' - Problemi alla caviglia per Poje Mihelic. La giocatrice si è fatta male da sola dopo uno scatto. Staff medico in campo.

82' - SOSTITUZIONE! Nella Juve esce Tatiana Pinto, entra Vangsgaard.

80' - Prova a ripartire il Sassuolo in un paio di occasioni ma arrivata sulla trequairti la formazione neroverde sembra quasi non sapere cosa fare e non riesce a superare la difesa bianconera.

75' - Ora ritmi decisamente più bassi. La Juve palleggia con i difensori, il Sassuolo rinuncia al pressing alto.

70' - Pasticcio della retroguardia bianconera in uscita, Dhont tenta il jolly con un tiro di mezzo esterno da posizione defilata: palla sopra la traversa.

66' - Niente rigore: questa la decisione dell'arbitro Edoardo Gianquinto della sezione di Parma! C'è il tocco di braccio ma distanza ravvicinata e colpo che sembra fortuito.

63' - Gioco però fermo: chiesto il FVS per la deviazione sul colpo di testa di Thomas per un possibile tocco di mano di Nash.

63' - OCCASIONE JUVENTUS! Calcio di punizione da oltre 25 metri di Schatzer: Durand vola sulla sua sinistra e devia in corner. Angolo corto della Juve: Krumbiegel per Thomas che schiaccia di testa ma il suo tentativo viene respinto, palla a Girelli che calcia frte ma Missipo si immola. 

61' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per la Juve: Perry per Beccari e Moretti per Lenzini.

57' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio nel Sassuolo: Philtjens, Skupien e Poje Mihelic in campo al posto di Santoro, Fercocq e Galabadaarachi.

56' - GOL DELLA JUVE! TRIPLETTA DI BECCARI! Senza pietà la numero 9 che si porta a casa il pallone dopo una bella imbeccata di Girelli: tocco sotto a superare Durand in uscita e pokerissimo bianconero. Tutto troppo facile per la Juve, il Sassuolo affonda!

51' - Thomas accelera e prova a servire Girelli al centro dell'area con un passaggio di piatto ma Caiazzo è attenta e intercetta. Sul ribaltamento di fronte lungo cross di Santoro per Eto che va a terra e chiede un rigore ma l'arbitro lascia giocare.

48' - AMMONIZIONE! Giallo a Brighton.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nella Juventus: in campo Thomas e Brighton per Carbonell e Wälti.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recuerpo.

44' - Guadagna un buon calcio di punizione Doms, una delle poche a salvarsi da un brutto primo tempo. Battuta sul secondo palo dell'americana: palla però troppo lunga per Caiazzo e che si spegne sul fondo.

40' - Discesa sulla sinistra di Beccari. Finta e cross dal fondo: Durand a vuoto, Krumbiegel non arriva in tempo per il tap-in.

34' - GOL DELLA JUVE! DOPPIETTA DI BECCARI! Cross perfetto da sinistra di Tatiana Pinto per Beccari che anticipa Durand che sbaglia i tempi dell'uscita e trafigge per la terza volta il portiere neroverde.

32' - Conclusione da fuori di Missipo: blocca attenta De Jong. Prova a scuotersi la formazione neroverde.

31' - Cross insidioso di Lenzini dalla destra per Girelli: Durand ben piazzata anticipa l'attaccante e fa sua la sfera.

26' - Krumbiegel sta mettendo in seria difficoltà De Rita. Ennesimo cross della bianconera, Caizzo ci mette una pezza.

25' - Non c'è stata la reazione del Sassuolo al secondo gol incassato dalle bianconere. La Juve controlla e pressa, il Sassuolo fatica a reagire.

20' - Gol numero 150 per Girelli, il 14esimo segnato al Sassuolo che diventa così la vittima preferita dell'attaccante.

17' - GOL DELLA JUVE! Le bianconere passano al loro secondo affondo. Cross di Krumbiegel, Durand respinge come può. Palla a Girelli che finta il tiro, elude l'intervento a corpo morto di Santoro, e poi trova il 2-0.

13' - Ancora Sassuolo in avanti con il cross mancino di Dhont troppo lungo per Eto ma Lenzini si rifugia in angolo. Battuta dell'angolo alta e centrale, De Jong interviene in maniera non perfetta ma ci mette comunque una pezza.

10' - Prova a reagire il Sassuolo. Dhont di prima in verticale per Eto che viene anticipata in corner da Lenzini. Battuta tesa di Dhont per il tiro di De Rita, era uno schema, ma ladifesa della Juve allontana.

9' - GOL DELLA JUVENTUS! GOL DELL'EX DI BECCARI! Tiro velenoso di Krumbiegel respinto da Durand, lesta a smanacciare un corner e a respingere il tiro da fuori ma Beccari ben appostata col piattone mette il pallone all'angolino e trova l'1-0 per la Juve.

3' - Primo squillo della gara di marca neroverde con la conclusione dalla distanza tentata da Dhont: tiro centrale bloccato senza patemi da De Jong.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il match.

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 9', 34' e 56' Beccari, 17' Girelli (J)

JUVENTUS FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-1-2): De Jong; Lenzini (61' Moretti), Calligaris, Salvai; Krumbiegel, Schatzer, Wälti (46' Brighton), Carbonell (46' Thomas); Pinto (82' Vangsgaard); Beccari (61' Perry), Girelli. In panchina: Rusek, Mallardi, Kullberg, Harviken, Bonansea, Godo, Cambiaghi. Allenatore: Max Canzi

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Durand; Santoro (57' Philtjens), Nash, Caiazzo, De Rita; Fercocq (57' Skupien), Doms (84' Filis), Missipo; Dhont, Eto, Galabadaarachi (57' Poje Mihelic, 84' Greve Chaib). In panchina: Benz, De Bona, Sabatino, Hagemann, Brignoli, Venturelli, Perselli. Allenatore: Salvatore Colantuono

ARBITROEdoardo Gianquinto della sezione di Parma

NOTE: AMMONITE: Brighton (J)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 15:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print