Il Pisa ha esonerato Alberto Gilardino. Fatali la sconfitta per 3-1 in casa con il Sassuolo e l'ultimo posto in classifica. Dopo la partita l'allenatore ha incontrato la dirigenza - allo stadio era presente anche il patron Alexander Knaster - e dopo il confronto è arrivato il comunicato del club. Ora per la sostituzione di Gilardino si pensa a Marco Giampaolo, ex Lecce e Sampdoria, che sta risolvendo in queste ore il suo contratto con i salentini.

Ecco il comunicato del Pisa: "Pisa Sporting Club informa di aver comunicato ad Alberto Gilardino la volontà, umanamente e professionalmente sofferta, di cambiare la guida tecnica della Prima squadra. Ad Alberto e a tutti i componenti del suo staff il ringraziamento più vero per quanto hanno saputo dare in questi mesi al Club, alla squadra e ai tifosi nerazzurri. Il Pisa Sporting Club, nelle prossime ore, comunicherà il nome del nuovo Responsabile Tecnico della Prima squadra".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Da oggi chiamatela Arena GariBerardi! Ma col Pisa qualcosa è andato anche storto

UFFICIALE - Sassuolo, il primo colpo di gennaio è M'Bala Nzola: la formula

Pisa-Sassuolo 1-3, pagelle quotidiani: Pinamonti sufficiente, Muric incerto

A rischio anche la panchina di un'altra squadra ultime in classifica, ovvero quella di Zanetti a Verona, che fra tre giornate affronterà il Sassuolo in Emilia. Dopo la sconfitta di Cagliari per 0-4 -che significa restare all’ultima posizione in classifica insieme al Pisa- il Verona si è preso una notte di riflessione per valutare la posizione di Paolo Zanetti: l’allenatore è a forte rischio esonero. Uno dei nomi contattati è quello di Roberto D'Aversa, ex Parma ed Empoli. In alternativa Paolo Sammarco, ex centrocampista dei gialloblù e ora allenatore della Primavera.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 19:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print