La Juventus dà una scossa significativa al proprio mercato invernale, muovendosi con decisione per rinforzare il reparto offensivo e non solo. Nella notte tra sabato e domenica, i bianconeri hanno trovato l’accordo con il Nizza per il trasferimento di Jeremie Boga, che ha già raggiunto Torino e si è sottoposto alle visite mediche di rito. L’affare si è concretizzato in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro, e rappresenta un colpo a sorpresa per il mercato juventino. L'ex Sassuolo, che non gioca da dicembre per via di un brutto episodio che lo ha visto suo malgrado protagonista con i tifosi che lo hanno aggredito al centro sportivo e lo hanno colpito con pugni, schiaffi e sputi.

Cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, Boga ha trovato la sua definitiva consacrazione in Italia, al Sassuolo, dove ha giocato tre stagioni e mezzo. Nel 2019/20 ha realizzato 11 gol, confermando le sue qualità offensive e il suo potenziale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Da oggi chiamatela Arena GariBerardi! Ma col Pisa qualcosa è andato anche storto

UFFICIALE - Sassuolo, il primo colpo di gennaio è M'Bala Nzola: la formula

Pisa-Sassuolo 1-3, pagelle quotidiani: Pinamonti sufficiente, Muric incerto

Ora la nuova avventura in Italia, ufficiale, alla Juventus: "Jérémie Boga è un nuovo giocatore della Juventus e arriva in prestito dall’OGC Nice fino al 30 giugno 2026. Jérémie Boga nasce il 3 gennaio 1997 a Marsiglia, da famiglia ivoriana. Cresce calcisticamente all’ASPTT Marsiglia prima di completare la propria formazione, dall’età di 12 anni, al Chelsea. I primi passi tra i professionisti arrivano attraverso diverse esperienze in prestito tra Francia (Rennes), Spagna (Granada) e Inghilterra (Birmingham), utili a forgiare un profilo offensivo rapido, tecnico e imprevedibile.

È in Italia, però, che Boga trova continuità e consacrazione: dopo l’approdo al Sassuolo nel 2018, diventa uno degli esterni più brillanti della Serie A, distinguendosi per accelerazione, dribbling e capacità di incidere nell’uno contro uno. Dopo tre stagioni e mezzo in Emilia-Romagna, si trasferisce, a inizio 2022, all’Atalanta, con cui si confronta, oltre che a livello nazionale, anche con il calcio europeo.

Nell’estate del 2023 il classe 1997 torna in Francia, all’OGC Nice con cui colleziona 73 presenze, 11 gol e 9 assist in tutte le competizioni confermandosi come giocatore offensivo di grande imprevedibilità, mettendo al servizio della squadra fantasia e pericolosità negli ultimi metri.

Di nazionalità ivoriana, con la propria selezione ha conquistato la Coppa d’Africa 2023, disputata nel proprio paese d’origine, riportando al successo, assieme ai compagni, la Costa d’Avorio nella manifestazione a distanza di 8 anni.

Boga arriva ora a Torino per aggiungere estro e velocità al reparto offensivo bianconero: giocatore capace di accendere improvvisamente le partite e creare superiorità numerica.

Benvenuto alla Juventus, Jérémie!".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 20:15
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print