Dopo un avvio di stagione complicato, Yeferson Paz lascia il Sassuolo per vestire la maglia della Reggiana in Serie B. Il laterale destro colombiano, classe 2002, ha trovato l'accordo per il trasferimento in granata: il trasferimento in prestito è ormai cosa fatta, con l'ufficialità che è arrivata proprio in questi minuti.

Ecco la nota ufficiale dei neroverdi: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto il calciatore Yeferson Paz all’AC Reggiana con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026. La società augura a Yeferson le migliori fortune umane e professionali".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Coulibaly e Vranckx possono partire

SN - Calciomercato Sassuolo: arriva Pedro Felipe dalla Juve. Poi tutto su Garcia dell'OM

Calciomercato Sassuolo, in chiusura quattro colpi in entrata

Questa la nota ufficiale della Regia: "AC Reggiana acquisisce a titolo temporaneo dall’US Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive di Yeferson Paz. L’esterno difensivo destro vestirà la maglia granata in prestito fino al termine della stagione. Il calciatore colombiano, classe 2002, ha maturato esperienza in prestito tra Serie B e Serie C con la maglia del Perugia, in un biennio nel quale ha messo insieme oltre 60 presenze, 7 gol e 2 assist tra coppe e campionati. Nella stagione 2023/24, il rientro a Sassuolo nel campionato della promozione in Serie A con 13 presenze in cadetteria e 1 in Coppa Italia. Benvenuto a Reggio Emilia, Yeferson!".

Il club neroverde sta attualmente trattando con lo Shakhtar Donetsk per il suo laterale destro ucraino, Konoplya e spera di poter annunciare presto il giocatore, terzino destro. Il trasferimento di Paz in granata rappresenta un’opportunità fondamentale per il ragazzo, che potrà trovare più spazio e continuità in B.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 18:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print