La partita di lunedì primo aprile si avvicina e Gabriele Cioffi ha ancora tre “facciate” dell’Udinese da completare prima di poter definire la formazione che scenderà in campo. Non è un compito facile, ma il tecnico dei bianconeri sta valutando diverse situazioni in vista del Sassuolo, considerando le condizioni dei suoi giocatori dopo la pausa per le nazionali. La sosta è sempre un punto interrogativo perché può portare sia benefici che problemi. Come riferito da Il Messaggero Veneto, Lorenzo Lucca e Nehuen Perez sono tornati affaticati, mentre altri giocatori come Pereyra e Walace sembrano stanchi dopo la pausa. Cioffi deve quindi valutare attentamente chi schierare in campo per ottenere il massimo dall'Udinese.

Il centrocampo, si sa, è il reparto nevralgico e Cioffi deve decidere se far giocare il rinfrancato Lazar Samardzic o dare una nuova chance a Martin Payero. Anche sulle corsie esterne ci sono dubbi, con Pereyra e Kamara pronti a dare il loro contributo. In attacco, la presenza di Lucca è ancora incerta, ma Cioffi dovrà prendere una decisione prima del fischio d'inizio: se non dovesse farcela spazio a Success. In difesa, la presenza di Perez è fondamentale e potrebbe essere affiancato da Bijol e Giannetti. Tutto ciò davanti a Okoye, a difesa dei pali, che dovrà essere il punto di riferimento per una retroguardia solida.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Commissioni agli agenti 2023: calano le spese del Sassuolo, tutte le cifre

SN - Allenatore Sassuolo, non solo Possanzini: anche Alberto Aquilani in lizza

Ballardini conferenza stampa pre Sassuolo Udinese: "Kumbulla in dubbio. Vi spiego il day off"

Il Sassuolo ovviamente sarà un avversario temibile e andrà alla ricerca dei tre punti nello scontro diretto al Mapei Stadium, con tante insidie: il Sassuolo infatti non ha vinto nessuna delle ultime 11 sfide contro l’Udinese in Serie A (6N, 5P); l’ultima vittoria degli emiliani contro i bianconeri nella competizione risale al 17 marzo 2018 (2-1 in Friuli). Inoltre, la formazione neroverde è quella contro cui l’Udinese ha la striscia aperta d’imbattibilità più lunga nel massimo campionato (11, appunto).

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-UDINESE

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 17:42
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print