Inter-Napoli ha fatto discutere soprattutto per il calcio di rigore assegnato dall'arbitro Doveri ai nerazzurri per un contatto tra Mkhitaryan e Rrahmani: un pestone, il più classico degli step on foot, termine che ormai abbiamo imparato ad ascoltare nel corso delle telecronache. Un episodio però controverso che ha diviso i commentatori.

Nel corso del suo editoriale per Sportitalia, il direttore Michele Criscitiello si è così espresso sugli arbitri e sull'episodio: "Conte non ha ragione ma ha straragione a urlare in faccia ad una classe arbitrale vergognosa e imbarazzante che non capisce che i campionati li deve decidere il campo, i calciatori e non un fischio sbagliato o una chiamata di Lissone. Non è un problema di Inter-Napoli. Non è colpa dell’Inter. Qui la colpa è di una classe arbitrale scarsa, di Doveri che dovrebbe essere il più bravo invece deve solo smettere di arbitrare e di un designatore che dice tutto e il contrario di tutto in base agli eventi e alle settimane".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, dov'è la vittoria? Due successi da novembre a oggi, Grosso non vince da oltre un mese

Sassuolo, sos attacco. Il reparto più forte si è inceppato ma occhio al mercato

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Roma-Sassuolo

Ancora Criscitiello: "Se fate una ricerca su quello che pensa Rocchi dei pestoni sui piedi è imbarazzante. Quello di Milano non è mai rigore. E non deve esserlo mai. A favore di Milan, Inter, Juve, Sassuolo o Pisa. Quelli non sono rigori. Punto. Stop. Cinema finito. Non parlateci di regolamento e non fate finte lezioni dell’AIA".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 13:50
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print