Dopo settimane di voci di mercato e interessamenti da parte di diversi club, Fabio Miretti ha ufficialmente trovato conferma del suo futuro in maglia Juventus. La società ha deciso di non cedere il giovane centrocampista, ritenendolo ora un elemento importante nel progetto tecnico di Luciano Spalletti. La decisione arriva dopo le ottime prestazioni recenti, che hanno rafforzato la fiducia nel suo potenziale, anche in ruoli meno congeniali.

Il gol segnato contro il Sassuolo la scorsa settimana e la prestazione di ieri contro la Cremonese, seppur in un ruolo non tradizionale di trequartista, hanno contribuito a cambiare le sorti delle valutazioni sul suo conto. Miretti si è messo in mostra per la duttilità e la capacità di adattarsi alle varie esigenze di squadra, qualità che Spalletti ha deciso di valorizzare. La volontà è quella di farlo rimanere, dando continuità al suo percorso di crescita e puntando sulle sue potenzialità per il futuro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

SN - Calciomercato Sassuolo: Odenthal-Sampdoria, Pierini-Palermo e Cheddira-Monza, c’è un ostacolo

SN - Calciomercato Sassuolo in uscita: in quattro pronti a lasciare a gennaio

Il percorso di Miretti alla Juventus è stato segnato anche da un passato di mercato movimentato. In estate, il Napoli aveva più volte tentato di portarlo in rosa, ma alla fine il giocatore aveva scelto di restare, convinto del progetto bianconero e delle opportunità che avrebbe potuto cogliere nel tempo. Le recenti prestazioni hanno confermato questa scelta, rafforzando la convinzione di tutta la dirigenza di puntare su di lui come elemento di rilievo.

Spalletti, che ha deciso di affidargli ruoli diversi e di renderlo protagonista, vede in Miretti un profilo versatile capace di coprire sia la mediana che la trequarti. Questa capacità di adattarsi a più ruoli rappresenta un’ulteriore risorsa per la Juventus, specialmente considerando la ricerca di un vice Yildiz, che potrebbe diventare ancora più urgente in caso di addio di Adzic, attualmente seguito dal Parma.

Lo stesso Miretti, qualche settimana fa, aveva espresso la propria visione del suo percorso e delle ambizioni future: "Lo vedremo solo col tempo dove può arrivare perché siamo una squadra giovane con ampi margini di crescita. Cerchiamo di arrivare a un livello tale che ci porti in alto, possiamo arrivare in alto ma solo il tempo lo dirà. Rispetto alla mia prima stagione alla Juventus ho 100 presenze in più in A, anche l'anno al Genoa mi ha aiutato perché ho visto una realtà diversa. Mi sento migliorato sotto tanti punti di vista, la strada è ancora lunga e di migliorarsi non si finisce mai".

Anche il Sassuolo era stato accostato di recente al giocatore ma non solo: anche Parma e Cremonese ci hanno provato La Lazio, invece, ha chiesto informazioni nelle ultime settimane, ma come detto i bianconeri sembrano intenzionati a preservare il proprio gioiello e a farlo maturare sotto la guida di Luciano Spalletti.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 19:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print