Sarà Salvatore Colantuono il nuovo allenatore del Sassuolo Femminile! Svolta a sorpresa in casa neroverde dopo l'addio di Alessandro Spugna. La società neroverde non ha perso tempo e ha trovato l'accordo con l'ex allenatore del Parma che guiderà la formazione nella seconda parte di stagione a cominciare dalla sfida con la Roma di domenica prossima.

Confermata l'indiscrezione della collega Daniela Belmonte: Colantuono dopo l'avventura in panchina al Parma prenderà il posto di Spugna e quest'oggi dirigerà il primo allenamento con le neroverdi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Spugna: "Non sempre ambizioni, idee e obiettivi trovano la stessa direzione". E non saluta la società

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Alice Pellinghelli ceduta al Bologna

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Allenatore abilitato UEFA A e Match Analyst Pro FIGC, Colantuono è arrivato al Parma nella stagione sportiva 2023/24, dopo l’esperienza al Cittadella Women. Nelle due stagioni alla guida della squadra veneta, aveva centrato un terzo posto in Serie B nel 2022/23 e un sesto posizionamento nel 2021/22. Durante la sua prima stagione alla guida della Prima Squadra Femminile gialloblu, ha ottenuto un terzo posto in Serie B, sfiorando la promozione in Serie A. A gennaio 2024, il suo lavoro e la sua dedizione sono stati riconosciuti a livello nazionale con l'assegnazione della Panchina d'argento a Coverciano, premio riservato al miglior allenatore della stagione in Serie B. Lo scorso anno ha riportato in Serie A il club ducale. Ora l'esordio in Serie A Women alla guida del Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 10:33
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print