Salvatore Colantuono ha preso il posto di Alessandro Spugna sulla panchina del Sassuolo Femminile. Il tecnico si è presentato ai microfoni di SassuoloChannel. Ecco le sue parole trascritte per voi dalla nostra redazione: "L'ambiente Sassuolo è un ambiente top già da tanti anni. È una società che ha visto lungo già dai tempi del Dottor Squinzi. Il primo stadio di proprietà, centro sportivo costruito nel 2019, qui in Mapei. È strutturatissimo, c'è tutto, sei campi da calcio, possibilità di fare tutte le attività strutturate da professionisti. C'è un'area performance dedicata. Ho trovato un ambiente molto professionale in cui si può solo fare bene".
Prima il saluto a mister Spugna: "Voglio spendere una parola per il mio predecessore, che è il mister Spugna. Ha comunque fatto un buon lavoro. Devo proseguire sul lavoro che ha fatto il mister prima, cercando di migliorare quella che è la situazione in quale mi classifica. Il Sassuolo non ha raccolto quello che meritava di raccogliere. Manca sicuramente di qualche punto in classifica, ma adesso non dobbiamo parlare di punti. Dobbiamo parlare di lavorare, di stare bene, in tranquillità, in sinergia, cercare di infondere il più fiducia possibile all'ambiente, soprattutto alle ragazze che ne hanno bisogno".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Alice Pellinghelli ceduta al Bologna
Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale
Ha proseguito il tecnico: "Per quanto riguarda i risultati sportivi, quelli li guarderemo a fine anno. Adesso quello che mi interessa è cercare di portare dentro quella che è la mia metodologia di lavoro, quelli che sono i miei principi di gioco, e soprattutto cercare di avere un gruppo che sia sinergico, che stia bene insieme, che abbia voglia di venire a fare allenamento e di stare bene insieme".
Mister Colantuono parla così dell'approdo a Sassuolo: "Allenare il Sassuolo in Serie A è sicuramente il risultato di tanti sacrifici fatti negli anni, di tanto studio, quindi cercherò di meritarmela e di godermela a pieno. Ce la metterò tutta, perché la società mi ha dato una chance comunque importante. Io a Sassuolo ci arrivo come se fosse un punto di partenza e non un punto d'arrivo, quindi da qui in poi io darò tutto me stesso per questa società, per cercare di far star bene tutti. Sia le componenti di staff al campo, ma anche quelle che sono poi le componenti di dirigenza, quindi la società, le infrastrutture esterne, i tifosi, quindi spero di mettere subito un rapporto positivo in campo, ma ne conosco già anche un pochino, perché poi io abito anche in zona, quindi per la prima volta in vita mia mi trovo anche ad allenare vicino a casa, quindi questo è sicuramente il mio gioco".
Sul debutto con la Roma: "Sicuramente è uno stimolo importante. Infatti quando mi hanno chiamato, in un giro di 24 ore ovviamente ho dovuto accettare la proposta, ma non ci ho pensato minimamente, però ho visto il calendario, ho visto Roma-Sassuolo, e ho detto beh, torniamo a fare subito un bel giro nella Capitale. La Roma è una squadra fortissima, è prima in classifica, è ben allenata, negli ultimi anni ha vinto due scudetti su tre, ha fatto tre Champions consecutivi, quindi bisogna fare una gara perfetta per poter portare a casa un risultato positivo, sapendo che non sarà semplice. Però per avere chiaro l'obiettivo di andare lì serene, determinate, tranquille, il calcio non ha regole scritte. Noi andiamo lì da affamati e l'obiettivo è quello di fare una prestazione importante. Poi vediamo cosa dire al campo".
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: polemiche post-Inter, Matic sarà squalificato
- 20:05 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Inter
- 19:45 Cesari: "Zero certezze sul fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter, mi fido dell'assistente"
- 19:33 Sassuolo Fiorentina Primavera Coppa Italia dove vederla in tv e streaming Sportitalia, data, orario
- 18:22 Bergomi: "Per l'Inter col Sassuolo poteva essere una partita trappola contro una squadra tranquilla"
- 18:01 Trevisani: "Doig si lamenta del fuorigioco ma tiene in gioco Thuram. Muric in difficoltà"
- 17:35 Carnevali: "De Rossi ha ragione sul VAR: rischiamo di rovinare il calcio"
- 16:48 Genoa Sassuolo Primavera Femminile 1-3: marcatrici e tabellino
- 16:30 Sassuolo consolati, almeno hai fatto meglio di Paolo Petrecca in telecronaca alle Olimpiadi
- 16:05 Calvarese moviola Sassuolo-Inter: "Sospetto fuorigioco di Thuram, quello di Laurienté è millimetrico"
- 15:36 Akanji su Sassuolo-Inter 0-5: "Non è stato un match così facile come sembra dal risultato"
- 15:13 La crescita delle squadre giovanili del Sassuolo: come il vivaio neroverde sta plasmando il futuro del calcio italiano
- 11:55 Sassuolo Cremonese Under 18 0-2: marcatori e tabellino
- 11:44 Sassuolo Spezia Under 17 2-0: marcatori e tabellino
- 11:16 La grave accusa di Sergio Vessicchio: "Sassuolo-Inter 0-5 tutto accordato. Carnevali va radiato"
- 10:54 Matic, oltre il danno la beffa: le giornate di squalifica saranno almeno 2. Il motivo
- 09:47 Sassuolo-Inter 0-5, pagelle quotidiani: Koné e Laurienté ci provano, disastro Muric-Matic
- 09:33 Marelli su Sassuolo-Inter: "Thuram sembra in fuorigioco ma non c'è certezza, non è da VAR"
- 09:20 Fuorigioco di Thuram ma il gol di Bisseck dell'Inter col Sassuolo non poteva essere annullato
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi affondano contro la capolista, Matic espulso
- 21:06 Thorstvedt: "Abbiamo iniziato bene con l'Inter, la partita poteva essere diversa"
- 21:03 Grosso: "Matic ha commesso un'ingenuità. Mi tengo il bellissimo primo tempo"
- 20:44 SN - Thorstvedt: "Matic ha perso la testa, un peccato per noi. Non sempre siamo d'accordo con gli arbitri"
- 20:18 SN - Chivu conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Nei minuti iniziali abbiamo sofferto"
- 20:17 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Dobbiamo normalizzarci. Muric non è un problema"
- 19:54 Sassuolo Inter tabellino 0-5: marcatori, risultato, statistiche 8-2-26
- 19:50 Sassuolo Inter pagelle. Voti: Muric crolla, Matic indifendibile. Pinamonti catatonico
- 18:00 Sassuolo Inter 0-5 FINALE: notte fonda neroverde, i nerazzurri dilagano nella ripresa
- 17:58 Sassuolo Inter highlights 0-5: gol di Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Inter moviola e VAR: gol annullato a Thorstvedt, espulsione per Matic
- 17:51 Walukiewicz: "Terzino o centrale, sono pronto per tutte le soluzioni"
- 17:49 Carnevali: "Richieste per Muharemovic. Sarebbe fantastico battere l'Inter"
- 16:02 Diffidati Sassuolo: cinque titolari a rischio squalifica per l'Udinese
- 14:52 Caputo: "A Sassuolo momenti bellissimi. Oggi per l'Inter non sarà semplice"
- 14:11 Sassuolo Fiorentina Primavera biglietti Coppa Italia: prezzi, info e come acquistarli
- 13:57 VIDEO - Sassuolo Parma Femminile highlights 1-0: Philtjens decide il derby con una magia
- 12:32 Sassuolo Inter probabili formazioni: Berardi, Koné e Pinamonti titolari, Nzola-Bakola no
- 12:03 Sassuolo Inter dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani crash test con l'Inter, la Femminile batte il Parma e respira
- 20:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter osserva Muharemovic, retroscena Coulibaly
- 20:20 Chivu, nessuna conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Inter, il motivo
- 18:55 Pinamonti: 0 gol e 0 tiri nello specchio nel 2026. Grosso gli lancia un messaggio
- 18:35 Bakola e il ruolo nel Sassuolo. Grosso: "Grande potenziale. Work in progress"
- 18:29 Claudio Chiellini: "Pedro Felipe senza la rottura del crociato avrebbe già esordito con la Juve. Dopo l'addio..."
- 17:30 SN - Niccolò Ceccarini: "Sassuolo, il colpo è trattenere i big. Dirigenti top. L'Inter è su Muharemovic"
- 17:09 Sassuolo Inter quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:51 SN - Colantuono: "Il Sassuolo si deve salvare e deve lottare. Vittoria per mio papà che è in ospedale"
- 16:25 SN - Philtjens: "Mi sento ancora molto giovane. Col Parma 3 punti fondamentali per il morale"
- 14:35 Sassuolo Parma Femminile pagelle. Voti: Philtjens non muore mai, Doms faro
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Inter: "Con coraggio e il giusto timore"
- 10:54 SN - Gianluca Viscogliosi (Sportitalia): "Sassuolo, mercato di consolidamento. E può puntare la Lazio"
- 10:36 VIDEO - Parma Sassuolo Primavera highlights 0-0: zero gol a Noceto
- 10:18 Carlo Alvino: "Sassuolo-Inter e Genoa-Napoli: disparità di trattamento all'italiana"
- 09:59 Calciomercato Sassuolo: Muharemovic osservato speciale dall'Inter. E la clausola della Juve...
- 09:53 Sassuolo Parma Femminile 1-0 FINALE: vittoria fondamentale per le neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso pensa all'Inter, la Primavera non sa più vincere
- 20:41 Sassuolo Femminile, incontro con gli studenti di Sassuolo e Casinalbo
- 20:30 Giovanili Sassuolo: programma partite 7-8 febbraio, una in diretta
- 20:15 Sassuolo, -2 all'Inter: tre out. I nuovo scalpitano. Domani parla Grosso
- 20:02 Floccari: "Mi piace questo Sassuolo. Non capisco le critiche per Pinamonti"
- 19:21 L'accusa di Francesco Letizia: "Sassuolo-Inter sarà un'amichevole per ovvi motivi politici"
- 18:58 Pieragnolo: "L’infortunio mi ha buttato un po’ giù. Mi ispiro a Robertson del Liverpool"
- 18:49 Colantuono prima di Sassuolo-Parma: "Dobbiamo tirare fuori l’anima e meritare questa maglia"
- 17:39 La voce dei tifosi del Sassuolo: "I neroverdi stanno compiendo un altro piccolo miracolo"
- 17:31 SN - Bigica dopo Parma-Sassuolo: "Ci manca la prestazione completa. Non possiamo pensare alla vittoria"
- 15:52 Parma Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Macchioni recidivo, Kulla spreca. Bene Weiss
- 13:58 SN - Calciomercato Sassuolo, retroscena: no all'Udinese per Coulibaly. La strategia neroverde
- 13:34 Udinese Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita TicketOne
- 11:49 Pedro Felipe e lo scherzo a Spalletti in Sassuolo-Juve
- 11:39 Qui Inter - Chivu pronto a 9 cambi di formazione contro il Sassuolo


