Dopo un mini-ciclo di tre pareggi di fila che ha messo a dura prova le ambizioni partenopee, il Napoli si prepara a tornare in campo con la voglia di ritornare alla vittoria. La squadra di Antonio Conte si appresta ad affrontare il Sassuolo di Fabio Grosso nel prossimo impegno di campionato, fissato per sabato alle ore 18 al Maradona, con la volontà di riscatto e di rilancio in classifica.

L’aria in casa azzurra è carica di aspettative, soprattutto dopo le ultime sfide disputate al Maradona, dove il Napoli ha collezionato due pareggi consecutivi, ultimo quello nel turno di recupero con il Parma dove gli azzurri hanno sbattuto sul muro eretto da Cuesta e dal quarto portiere Rinaldi. Un momento di flessione che il tecnico dei partenopei vuole superare al più presto, puntando su delle novità per una formazione più competitiva per ottenere i tre punti fondamentali contro i neroverdi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il male necessario per la risalita. Lo diceva Nietzsche, lo dice Grosso

Pinamonti non segna da due mesi e non calcia nello specchio da 6 partite!

SN - Piccioni: "Non metto il Sassuolo nella lotta salvezza. Muharemovic mi ha sorpreso"

In vista della gara, sono state anticipate alcune novità nel reparto offensivo e in mediana. Juan Jesus, squalificato contro il Parma, è pronto a rientrare dal primo minuto e dar man forte alla difesa. Spinazzola, invece, dovrebbe agire sulla corsia sinistra, mentre Elmas occuperà i due posti dietro all’attaccante Hojlund, pronto a guidare l’attacco con la sua rapidità e tecnica.

Tra le note più interessanti, ci sono le condizioni di Neres, il cui impatto è ancora da valutare dopo i pochi minuti disputati ieri con il Parma e la sostituzione subito avvenuta. Il brasiliano sta cercando di recuperare al meglio e il suo stato verrà monitorato nei prossimi giorni per capire se potrà essere pienamente disponibile.

Per quanto riguarda il centrocampo, si avvicina il rientro di Anguissa, che sta smaltendo una lombalgia e le sue condizioni verranno attentamente valutate in queste ore. La sua presenza potrebbe rappresentare una spinta importante per la mediana azzurra, garantendo equilibrio e qualità nel reparto ma sarà difficile vederlo in campo con il Sassuolo, sicuramente non dal 1' minuto.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 09:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print