Dopo dieci giorni di assenza a causa di una distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel match contro la Lazio lo scorso 4 gennaio, David Neres ha fatto il suo ritorno in campo nel recupero della sfida della 16ª giornata contro il Parma. La sua presenza, seppur limitata a soli 32 minuti di recupero, ha dato nuova linfa al Napoli di Conte in vista del prosieguo della stagione e dei prossimi impegni, soprattutto a causa dei tanti infortuni che stanno condizionando l'annata azzurra.

L’esterno brasiliano è entrato in campo al 58’ al posto di Mazzocchi, cercando di infondere nuova linfa offensiva alla manovra azzurra. Il suo impatto sulla partita però si è rivelato sottotono, e la sua prestazione è stata caratterizzata da alcune difficoltà nel trovare il ritmo giusto. Al termine del tempo regolamentare, Neres è stato sostituito al 90’ da Lucca, una decisione che ha sorpreso gli osservatori, considerando il suo ruolo e il momento della partita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il male necessario per la risalita. Lo diceva Nietzsche, lo dice Grosso

Pinamonti non segna da due mesi e non calcia nello specchio da 6 partite!

SN - Piccioni: "Non metto il Sassuolo nella lotta salvezza. Muharemovic mi ha sorpreso"

L’uscita anticipata, evidentemente, ha lasciato qualche dubbio sulla condizione fisica dell’esterno brasiliano, ancora in fase di pieno recupero dopo l’infortunio. Fonti vicine alla squadra assicurano che Neres dovrebbe essere regolarmente a disposizione di mister Conte per la prossima sfida di campionato, in programma al Maradona contro il Sassuolo, sabato 17 gennaio alle ore 18. Nel post-partita di Napoli-Parma, l’esterno brasiliano ha svolto un lavoro supplementare dopo aver disputato solo mezz’ora contro la squadra guidata da Cuesta.

Per il Napoli, il suo ritorno rappresenta un tassello importante nel puzzle offensivo, offrendo ulteriori soluzioni e profondità alla rosa. E Antonio Conte può sorridere in vista della partita di sabato prossimo contro i neroverdi. Prima dello stop, Neres si era dimostrato uno degli uomini più in forma della squadra allenata da Antonio Conte, contribuendo con prestazioni di alto livello e assist decisivi. La sua presenza sulla fascia destra avrebbe potuto rappresentare un pericolo in più per la difesa neroverde.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 19:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print