La situazione in casa Triestina si fa sempre più intricata e il mercato, ormai in pieno fermento, sta delineando scenari che potrebbero cambiare volto alla squadra alabardata nel giro di pochi giorni. Tra le questioni più calde, spicca il possibile arrivo di Borna Knezovic, giovane talento croato classe 2005 di proprietà del Sassuolo, attualmente in prestito alla Salernitana. La trattativa, che potrebbe andare in porto già nelle prossime ore, rappresenta un tentativo della società triestina di rinforzare il reparto di centrocampo in vista delle prossime sfide di campionato.

Il club di via San Francesco sta vivendo un periodo di grandi cambiamenti, segnato dall’addio di alcuni protagonisti. Dopo il trasferimento di Ionita all’Arezzo, domenica è arrivato anche il saluto di Domen Crnigoj, passato a titolo definitivo al Südtirol, attualmente quattordicesima in Serie B. Il centrocampista sloveno, che domenica ha disputato un’ottima prova contro il Lecco nonostante un episodio sfortunato che ha causato il rigore decisivo, lascia Trieste in una fase delicata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

SN - Calciomercato Sassuolo: Odenthal-Sampdoria, Pierini-Palermo e Cheddira-Monza, c’è un ostacolo

SN - Calciomercato Sassuolo in uscita: in quattro pronti a lasciare a gennaio

Il trasferimento di Crnigoj, deciso sulla base di una clausola liberatoria inserita nel contratto, rappresenta un’altra perdita significativa per la formazione di Tesser, già privata di Ionita. Con queste partenze, il reparto mediano si ritrova quasi privo di riferimenti di livello, lasciando spazio a poche certezze come Jonsson, mentre il tecnico sarà chiamato a fare di necessità virtù con Voca, Pedicillo e D’Amore.

Nonostante le difficoltà, qualcosa potrebbe ancora muoversi in entrata. Il nome che fa sperare in un rinforzo importante è proprio quello di Borna Knezovic, cresciuto nelle giovanili del Cibalia e poi passato al Sassuolo, con un passato anche nelle rappresentative giovanili croate. La giovane mezzala, che nella prima parte di stagione ha collezionato 12 presenze e una rete con la Salernitana, potrebbe tornare in neroverde per poi essere girato agli alabardati.

L’operazione, che potrebbe essere definita già nelle prossime ore e formalizzata quest'oggi, vedrebbe Knezovic trasferirsi dal club campano al Sassuolo, per poi essere girato in prestito alla Triestina. Il giovane croato, che ha già mostrato margini di crescita importante, avrebbe così l’opportunità di mettersi in mostra in questa seconda fase di campionato, con la speranza di conquistare un ruolo stabile in squadra. Va sottolineato che, nonostante le offerte di acquisizione definitiva rifiutate dall’Emilia questa estate, il Sassuolo sembra aver valutato positivamente lo sviluppo del giocatore, mantenendone il cartellino. Su di lui tanti club di C, tra cui Casarano e Cerignola, ma alla fine a spuntarla sarà la Triestina. A riferirlo è TMW.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 13:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print