L’Inter si appresta a vivere un mercato di riparazione all’insegna delle sorprese e delle strategie mirate a rinforzare una rosa già competitiva, ma che necessita di alcuni accorgimenti per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Con un occhio attento alle esigenze del campo e uno alle opportunità di mercato, la dirigenza nerazzurra, sotto la guida di Giuseppe Marotta, sembra pronta a tentare un ritorno clamoroso e a sondare diverse piste per la fascia destra.
Secondo indiscrezioni di mercato, Giuseppe Marotta avrebbe in mente di riportare all’Inter un calciatore che ha già giocato in nerazzurro e potrebbe andare a rimpiazzare l'infortunato Dumfries sulla corsia di destra. La volontà di ripescare un volto conosciuto del passato si inserisce in un quadro di strategie volte a rafforzare la rosa senza stravolgere gli equilibri esistenti. La permanenza di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij in rosa ha infatti permesso all’Inter di non cercare un nuovo centrale in questa sessione di mercato, rimandando ogni decisione alla prossima estate.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena
SN - Calciomercato Sassuolo: Odenthal-Sampdoria, Pierini-Palermo e Cheddira-Monza, c’è un ostacolo
SN - Calciomercato Sassuolo in uscita: in quattro pronti a lasciare a gennaio
La vera priorità al momento riguarda la fascia destra, con l’infortunio di Denzel Dumfries che ha sollevato non pochi interrogativi sul calciatore ideale per sostituirlo. Cristian Chivu, attuale tecnico interista, potrebbe avere presto tra le mani un cavallo di ritorno. Uno dei nomi più caldo sulla lista di Marotta è quello di Raoul Bellanova, esterno classe 2000 attualmente in forza all’Atalanta. Ex calciatore nerazzurro, Bellanova rappresenta una delle priorità per rinforzare la corsia destra, soprattutto alla luce dell’infortunio di Dumfries. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 22 milioni di euro, ma l’Inter punta a una soluzione in prestito con diritto di riscatto, per contenere i costi e valutare l’operazione nel corso della stagione.
L’Atalanta, tuttavia, non sembra disposta a lasciar partire il suo gioiellino nel mezzo della stagione, rendendo difficile una trattativa immediata. La soluzione più concreta appare dunque quella di un inserimento di Bellanova in un’operazione di questo tipo, ma le possibilità di concretizzazione dipenderanno molto dai margini di trattativa tra le società.
In attesa di sviluppi su Bellanova, l’Inter sta monitorando altri profili che possano rappresentare alternative valide e congeniali alle esigenze di Cristian Chivu. Tra i nomi più caldi ci sono quello di Emil Holm del Bologna, valutato con attenzione anche da altri club, e quello del giovane Palestra, calciatore italiano di prospettiva, in prestito al Cagliari ma sempre di proprietà dell'Atalanta.
Altre notizie - Non solo Sasol
Altre notizie
- 21:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter osserva Muharemovic, retroscena Coulibaly
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: polemiche post-Inter, Matic sarà squalificato
- 20:30 Sassuolo consolati, almeno hai fatto meglio di Paolo Petrecca in telecronaca alle Olimpiadi
- 20:05 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Inter
- 19:45 Cesari: "Zero certezze sul fuorigioco di Thuram in Sassuolo-Inter, mi fido dell'assistente"
- 19:33 Sassuolo Fiorentina Primavera Coppa Italia dove vederla in tv e streaming Sportitalia, data, orario
- 18:22 Bergomi: "Per l'Inter col Sassuolo poteva essere una partita trappola contro una squadra tranquilla"
- 18:01 Trevisani: "Doig si lamenta del fuorigioco ma tiene in gioco Thuram. Muric in difficoltà"
- 17:35 Carnevali: "De Rossi ha ragione sul VAR: rischiamo di rovinare il calcio"
- 16:48 Genoa Sassuolo Primavera Femminile 1-3: marcatrici e tabellino
- 16:05 Calvarese moviola Sassuolo-Inter: "Sospetto fuorigioco di Thuram, quello di Laurienté è millimetrico"
- 15:36 Akanji su Sassuolo-Inter 0-5: "Non è stato un match così facile come sembra dal risultato"
- 15:13 La crescita delle squadre giovanili del Sassuolo: come il vivaio neroverde sta plasmando il futuro del calcio italiano
- 11:55 Sassuolo Cremonese Under 18 0-2: marcatori e tabellino
- 11:44 Sassuolo Spezia Under 17 2-0: marcatori e tabellino
- 11:16 La grave accusa di Sergio Vessicchio: "Sassuolo-Inter 0-5 tutto accordato. Carnevali va radiato"
- 10:54 Matic, oltre il danno la beffa: le giornate di squalifica saranno almeno 2. Il motivo
- 09:47 Sassuolo-Inter 0-5, pagelle quotidiani: Koné e Laurienté ci provano, disastro Muric-Matic
- 09:33 Marelli su Sassuolo-Inter: "Thuram sembra in fuorigioco ma non c'è certezza, non è da VAR"
- 09:20 Fuorigioco di Thuram ma il gol di Bisseck dell'Inter col Sassuolo non poteva essere annullato
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi affondano contro la capolista, Matic espulso
- 21:06 Thorstvedt: "Abbiamo iniziato bene con l'Inter, la partita poteva essere diversa"
- 21:03 Grosso: "Matic ha commesso un'ingenuità. Mi tengo il bellissimo primo tempo"
- 20:44 SN - Thorstvedt: "Matic ha perso la testa, un peccato per noi. Non sempre siamo d'accordo con gli arbitri"
- 20:18 SN - Chivu conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Nei minuti iniziali abbiamo sofferto"
- 20:17 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Inter: "Dobbiamo normalizzarci. Muric non è un problema"
- 19:54 Sassuolo Inter tabellino 0-5: marcatori, risultato, statistiche 8-2-26
- 19:50 Sassuolo Inter pagelle. Voti: Muric crolla, Matic indifendibile. Pinamonti catatonico
- 18:00 Sassuolo Inter 0-5 FINALE: notte fonda neroverde, i nerazzurri dilagano nella ripresa
- 17:58 Sassuolo Inter highlights 0-5: gol di Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Inter moviola e VAR: gol annullato a Thorstvedt, espulsione per Matic
- 17:51 Walukiewicz: "Terzino o centrale, sono pronto per tutte le soluzioni"
- 17:49 Carnevali: "Richieste per Muharemovic. Sarebbe fantastico battere l'Inter"
- 16:02 Diffidati Sassuolo: cinque titolari a rischio squalifica per l'Udinese
- 14:52 Caputo: "A Sassuolo momenti bellissimi. Oggi per l'Inter non sarà semplice"
- 14:11 Sassuolo Fiorentina Primavera biglietti Coppa Italia: prezzi, info e come acquistarli
- 13:57 VIDEO - Sassuolo Parma Femminile highlights 1-0: Philtjens decide il derby con una magia
- 12:32 Sassuolo Inter probabili formazioni: Berardi, Koné e Pinamonti titolari, Nzola-Bakola no
- 12:03 Sassuolo Inter dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani crash test con l'Inter, la Femminile batte il Parma e respira
- 20:20 Chivu, nessuna conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Inter, il motivo
- 18:55 Pinamonti: 0 gol e 0 tiri nello specchio nel 2026. Grosso gli lancia un messaggio
- 18:35 Bakola e il ruolo nel Sassuolo. Grosso: "Grande potenziale. Work in progress"
- 18:29 Claudio Chiellini: "Pedro Felipe senza la rottura del crociato avrebbe già esordito con la Juve. Dopo l'addio..."
- 17:30 SN - Niccolò Ceccarini: "Sassuolo, il colpo è trattenere i big. Dirigenti top. L'Inter è su Muharemovic"
- 17:09 Sassuolo Inter quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:51 SN - Colantuono: "Il Sassuolo si deve salvare e deve lottare. Vittoria per mio papà che è in ospedale"
- 16:25 SN - Philtjens: "Mi sento ancora molto giovane. Col Parma 3 punti fondamentali per il morale"
- 14:35 Sassuolo Parma Femminile pagelle. Voti: Philtjens non muore mai, Doms faro
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Inter: "Con coraggio e il giusto timore"
- 10:54 SN - Gianluca Viscogliosi (Sportitalia): "Sassuolo, mercato di consolidamento. E può puntare la Lazio"
- 10:36 VIDEO - Parma Sassuolo Primavera highlights 0-0: zero gol a Noceto
- 10:18 Carlo Alvino: "Sassuolo-Inter e Genoa-Napoli: disparità di trattamento all'italiana"
- 09:59 Calciomercato Sassuolo: Muharemovic osservato speciale dall'Inter. E la clausola della Juve...
- 09:53 Sassuolo Parma Femminile 1-0 FINALE: vittoria fondamentale per le neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso pensa all'Inter, la Primavera non sa più vincere
- 20:41 Sassuolo Femminile, incontro con gli studenti di Sassuolo e Casinalbo
- 20:30 Giovanili Sassuolo: programma partite 7-8 febbraio, una in diretta
- 20:15 Sassuolo, -2 all'Inter: tre out. I nuovo scalpitano. Domani parla Grosso
- 20:02 Floccari: "Mi piace questo Sassuolo. Non capisco le critiche per Pinamonti"
- 19:21 L'accusa di Francesco Letizia: "Sassuolo-Inter sarà un'amichevole per ovvi motivi politici"
- 18:58 Pieragnolo: "L’infortunio mi ha buttato un po’ giù. Mi ispiro a Robertson del Liverpool"
- 18:49 Colantuono prima di Sassuolo-Parma: "Dobbiamo tirare fuori l’anima e meritare questa maglia"
- 17:39 La voce dei tifosi del Sassuolo: "I neroverdi stanno compiendo un altro piccolo miracolo"
- 17:31 SN - Bigica dopo Parma-Sassuolo: "Ci manca la prestazione completa. Non possiamo pensare alla vittoria"
- 15:52 Parma Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Macchioni recidivo, Kulla spreca. Bene Weiss
- 13:58 SN - Calciomercato Sassuolo, retroscena: no all'Udinese per Coulibaly. La strategia neroverde
- 13:34 Udinese Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita TicketOne
- 11:49 Pedro Felipe e lo scherzo a Spalletti in Sassuolo-Juve
- 11:39 Qui Inter - Chivu pronto a 9 cambi di formazione contro il Sassuolo


