Per Marco Piccioni il Sassuolo non rientra nella lotta salvezza. Intervistato in esclusiva da SassuoloNews.net, l'ex bandiera neroverde ha parlato del cammino dei neroverdi e della lotta per non retrocedere che coinvolge altre squadre: per Piccioni l'ago della bilancia sarà la Fiorentina.

Nella lotta salvezza invece, secondo te la Fiorentina ce la fa a salvarsi e quali squadre secondo te sono candidate ad andare giù?
"Sono tante, poi bisogna vedere cosa fa la Fiorentina, perché poi dopo l'ago della bilancia è la, se vai a guardare gli indici di rischio sono quelli delle squadre, il Verona, il Pisa, il Lecce. Il Parma ha fatto ultimamente tanti punti, però comunque rimane lì. C'è il Cagliari che ha fatto una brutta sconfitta, il Genoa comunque sta risalendo, ma comunque fino alla fine dovranno lottare, sono tante le squadre che possono lottare per la salvezza".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il male necessario per la risalita. Lo diceva Nietzsche, lo dice Grosso

Pinamonti non segna da due mesi e non calcia nello specchio da 6 partite!

Anticipi e posticipi 23ª-24ª Serie A: il calendario del Sassuolo, quando si gioca con Inter e Pisa

Il Sassuolo si salva?
"Il Sassuolo non lo metto in mezzo a quelle squadre lì, per me è nettamente più forte di quelle squadre".

Chiudo con una battuta, si è fatto male Candé adesso, si è rotto il crociato. C'è Romagna fuori, tra infortuni ha avuto anche una disavventura familiare, Manca un difensore centrale, si scalda Piccioni?
"No (ride, ndr)! Ormai Piccioni fa fatica a fare un po' di corsetta. Mi piacerebbe sicuramente tornare a Sassuolo, ma non in veste di giocatore, questo no. Mando un grandissimo in bocca al lupo a Filippo Romagna per quanto accaduto, lo so che è difficile".

L'ultima tua avventura a Empoli con mister D'Aversa. Il futuro?
"Sì, stiamo aspettando, ci aggiorniamo, vado in giro, siamo un po' tutti in giro quelli dello staff, anzi, mi piacerebbe venire anche a vedere qualche allenamento del Sassuolo, adesso vediamo se riesco ad organizzare e quindi, niente, continuiamo a andare in giro ad aggiornarci in attesa di una nuova chiamata".

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA A MARCO PICCIONI

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print