A soli 22 anni, Tarik Muharemovic sta vivendo un momento di grande maturità calcistica, emergendo come uno dei difensori più costanti e promettenti del campionato italiano. La sua crescita al Sassuolo, dove ha collezionato 17 presenze in questa stagione, ha attirato l’attenzione dei club più prestigiosi del continente, che ora valutano seriamente un suo possibile trasferimento.

Arrivato lo scorso anno dalla Juventus Next Gen per circa 3 milioni di euro, Muharemovic ha rapidamente dimostrato di avere le qualità per imporsi a livello superiore. La sua solidità difensiva, la maturità nei duelli e la capacità di leggere il gioco sono state riconosciute anche dagli osservatori dei top club europei. Tra questi, Manchester United, Tottenham Hotspur e Newcastle United stanno monitorando attentamente il giovane bosniaco, valutando se e come inserirlo nei propri progetti futuri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

SN - Calciomercato Sassuolo: Odenthal-Sampdoria, Pierini-Palermo e Cheddira-Monza, c’è un ostacolo

SN - Calciomercato Sassuolo in uscita: in quattro pronti a lasciare a gennaio

Secondo fonti vicine al mondo degli agenti riportate da CaughtOffside, le grandi del calcio inglese stanno seguendo con interesse la situazione, considerandolo un’opzione a lungo termine per rinforzare le rispettive difese. In parallelo, anche le big della Serie A, Inter e Juventus, non hanno nascosto il loro interesse, con quest’ultima che potrebbe trovare un incentivo in una clausola presente nel contratto di Muharemović.

Dalla Bundesliga, l’RB Leipzig si è fatta avanti con una proposta seria, intorno ai 25 milioni di euro più bonus, segnalando la volontà di investire sul talento bosniaco. La trattativa a gennaio però si presenta complessa: il Sassuolo non è disposto a cedere il difensore a gennaio, preferendo attendere la finestra estiva.

Il dirigente del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha dichiarato che “ci sono stati contatti con alcuni club, ma nessuna offerta ufficiale”. Ha inoltre sottolineato che la valutazione del difensore continuerà ad aumentare in base alle pretendenti che si presenteranno. La società neroverde si prepara infatti a una vera e propria guerra di offerte, con i top club europei pronti a contendersi un talento che, al momento, sembra destinato a lasciare il club nel prossimo futuro.

Per ora, il trasferimento a gennaio appare poco probabile, anche se l’interesse si intensificherà sicuramente con l’apertura della finestra estiva. Il Manchester United, in particolare, ha inviato più volte talent scout per seguire Muharemovic, consapevole che il futuro di Harry Maguire al club è alquanto incerto. I Red Devils, così come Tottenham e Newcastle, sono pronte a rafforzare la propria linea difensiva con un giovane di grande prospettiva e Muharemovic è uno dei talenti più apprezzati.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 19:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print