Arrivato a sorpresa nel corso dell'estate, lascia a sorpresa in pieno inverno a pochi giorni dalla ripresa del campionato. Alessandro Spugna non è più l'allenatore del Sassuolo Femminile. Un'avventura iniziata sotto i migliori auspici ma con i risultati che non sono stati dei migliori.

L’eliminazione ai gironi in Serie A Women’s Cup, il rendimento non esaltante in campionato (nove punti in nove gare e il nono posto in classifica) e in Coppa Italia Femminile con l’eliminazione agli ottavi di finale hanno portato le parti a un accordo per la risoluzione consensuale del contratto. 'Strane' le tempistiche perché c'è stato quasi un mese di sosta e l'addio è arrivato a pochi giorni dalla ripresa. Ma così va il mondo...

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, ambizioni...salvezza. Ed è la quarta volta in 4 anni che si stecca la partenza

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Alice Pellinghelli ceduta al Bologna

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Ecco il comunicato del club neroverde: "Il Sassuolo Calcio comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con l’allenatore della Prima Squadra Femminile Alessandro Spugna. La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto in questi mesi sulla panchina neroverde e gli augura le migliori fortune umane e professionali. Il Club comunicherà nei prossimi giorni le scelte relative alla guida tecnica della Prima Squadra Femminile".

Spugna dai suoi canali social ha invece commentato così la fine dell'avventura al Sassuolo: "Non sempre ambizioni, idee e obiettivi trovano la stessa direzione. Grazie di cuore alle ragazze e allo staff per questi sei mesi di lavoro insieme".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 13:33
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print