La sessione di gennaio del caciomercato Serie A si infiamma intorno a due nomi caldissimi: Federico Gatti e Ruben Loftus-Cheek. La Juventus, che sta affrontando una fase di rinnovamento con un occhio rivolto anche alla prossima stagione, ha già detto no a un'offerta del Milan per il difensore romano, ma il club rossonero potrebbe tentare nuovamente il colpo a partire dai prossimi giorni. Il Milan sta pensando a un rilancio, magari sotto forma di prestito con diritto di riscatto, considerando anche che i rossoneri stanno valutando diverse opzioni per rinforzare la rosa.
La Juventus valuta Gatti almeno 20 milioni di euro, un prezzo che non spaventa i rossoneri, ma che al momento rappresenta una barriera insormontabile per il Milan. Tuttavia, l’attenzione si sposta anche su una possibile operazione di scambio: i bianconeri avrebbero sondato il terreno con il Milan per uno scambio tra Loftus-Cheek e Gatti, con prestiti fino a fine stagione. Un’ipotesi che sta avanzando tra i dirigenti, i tecnici e gli agenti coinvolti, e che potrebbe rappresentare una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena
Calciomercato Sassuolo: Lipsia, maxi-offerta per Muharemovic
SN - Calciomercato Sassuolo in uscita: in quattro pronti a lasciare a gennaio
Al momento, la proposta di uno scambio tra Loftus-Cheek e Gatti sembra prendere corpo, anche se ancora non c'è niente di definitivo. La volontà di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti, rispettivamente alla Lazio e alla Juventus, di vedere l’inglese vestire una maglia diversa è chiara: Loftus-Cheek desidera più spazio e una squadra che gli consenta di mettere in mostra le proprie qualità, soprattutto in vista dei Mondiali di fine anno. La sua preferenza non si limita alla Juventus, ma anche la Lazio resta un’opzione concreta nonostante l'acquisto di Taylor dall'Ajax.
Dall’altra parte, Federico Gatti sta tornando dall’infortunio al menisco e, sebbene rappresenti ancora un elemento di qualità e affidabilità per la Juventus, la rosa bianconera si è arricchita con altri difensori come Gleison Bremer, ormai pienamente ristabilito, e altri giovani promettenti. Max Allegri, che ha già lavorato con Gatti in passato, lo accoglierebbe a braccia aperte, anche perché il suo ruolo di centrale di sicuro affidamento potrebbe rafforzare il reparto difensivo in vista di un finale di stagione cruciale.
Juventus e Milan si sono concentrate sui possibili sviluppi futuri, con un occhio particolare alle esigenze di entrambe le squadre. La Juventus, che preferisce investire in elementi che possano alzare il livello complessivo della rosa, valuta attentamente ogni operazione, anche quella di uno scambio che coinvolga Loftus-Cheek e Gatti. La volontà generale è di evitare sconvolgimenti eccessivi, privilegiando soluzioni temporanee e funzionali al progetto attuale.
Il Milan, dal canto suo, ha già tentato di approcciare la Juventus per Gatti, ricevendo un secco rifiuto sull’ipotesi di scambio con Koni De Winter. La Juventus ci aveva provato chiedendo in cambio un altro centrocampista, l'ex Torino Samuele Ricci, ma in quel caso è arrivato il secco no da parte del club milanista che non vorrebbe cedere il vice-Modric.
Loftus-Cheek potrebbe rappresentare un tassello importante per i bianconeri, offrendo duttilità e fisicità in mezzo al campo, mentre Gatti potrebbe tornare a essere una pedina fondamentale con i rossoneri, specialmente in un momento in cui la difesa del Milan necessita di solidità e affidabilità. Resta da capire se questa suggestiva operazione di scambio si concretizzerà nelle prossime settimane. Vedremo cosa accadrà e se Juve e Milan troveranno la quadra per un clamoroso scambio di mercato.
Altre notizie - Non solo Sasol
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la carica di Matic, ora i neroverdi devono ritrovarsi
- 19:55 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Roma-Sassuolo
- 19:37 PAZZESCO! Il 'consiglio' non richiesto dell’arbitro ai calciatori del Sassuolo su corner della Juve
- 19:00 Calciomercato Serie A: Milan e Juventus, lo scambio è clamoroso
- 18:15 Calciomercato Sassuolo: come il Rapid potrebbe aggirare l'obbligo di acquisto di Antiste
- 16:57 Bigica su Inter-Sassuolo: "Risultato un po' bugiardo. Dobbiamo fare meno errori"
- 16:32 Calciomercato Sassuolo, il Cesena insiste per Luca Moro: si lavora sulla formula
- 16:02 Sassuolo, c'è un Grosso problema. Ora devi ritrovare il tuo Buen Camino
- 15:27 La curiosa storia di Roma-Sassuolo: la fidanzata in Curva Sud, il ragazzo in campo con i neroverdi
- 15:12 Matic: "Dobbiamo lavorare di più perché abbiamo un grande potenziale"
- 15:08 Inter Sassuolo Primavera 4-0 FINALE: i neroverdini crollano in 10 nella ripresa
- 14:02 Marelli: "Rigore revocato a Soulé e giallo rimasto a Muric: vi spiego. Le proteste del Sassuolo..."
- 13:45 Hernanes: "Il Sassuolo da quel momento ha perso l’inerzia della partita e si è aperto"
- 13:08 Roma-Sassuolo 2-0, pagelle quotidiani: Walukiewicz il peggiore, Pinamonti un fantasma
- 12:55 Giaccherini: "Il Sassuolo ha fatto soffrire la Roma nel 1° tempo. Koné mi ricorda Matuidi"
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: crollo finale con la Roma, 6 gare senza vittorie
- 21:10 Lipani: "Il rammarico è non aver segnato ed essere passati in vantaggio nel 1° tempo"
- 21:03 Gasperini conferenza stampa post Roma Sassuolo: "Bene anche nel 1° tempo. Ho visto cose..."
- 20:49 Grosso conferenza stampa post Roma Sassuolo: "Peccato per il finale, abbiamo mollato"
- 20:27 Grosso: "Bella gara ma nel finale siamo scesi. Potrei trovare alibi ma non cedo alle tentazioni"
- 20:02 Roma Sassuolo tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 10-01-26
- 19:55 Roma Sassuolo pagelle. Voti: Lipani e Fadera non mollano, Matic crolla nel finale
- 18:00 Roma Sassuolo 2-0 FINALE: i neroverdi si sciolgono sul più bello
- 17:58 Roma Sassuolo highlights 2-0: gol di Manu Koné e Soulé - VIDEO
- 17:55 Roma Sassuolo moviola e VAR: rigore revocato a Soulé, resta l'ammonizione a Muric
- 17:51 Fadera: "Stagione non semplice per me ma cerco di migliorare. Spero in un buon risultato oggi"
- 17:48 Carnevali: "Sereni e consapevoli. Soddisfatti dei 23 punti. Sul calciomercato Sassuolo..."
- 16:57 Balugani: "Affronteremo la Juve con la giusta spavalderia e con il consiglio di Santa Chiara"
- 16:05 Diffidati Sassuolo: Muharemovic e non solo a rischio squalifica per il Napoli
- 15:34 Calciomercato Sassuolo: Juve e Inter su Muharemovic, la strategia neroverde
- 15:02 Roma, Wesley ha smaltito l'influenza: convocato in extremis per il Sassuolo
- 11:15 Marcenaro per Roma-Sassuolo. A due anni da Verona e dal pianto di Mourinho
- 10:57 Calciomercato Sassuolo: Turati Verona, contatti per il portiere
- 10:37 Mali-Senegal 0-1: Woyo Coulibaly eliminato ai quarti della Coppa d'Africa
- 10:00 Volpato: "Vi dico perché ho scelto Sassuolo. Totti, Dybala, Roma, Mourinho: dico tutto"
- 09:26 Roma Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:01 Roma Sassuolo probabili formazioni: out Thorstvedt, Laurienté-Pinamonti-Fadera ok
- 21:55 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: spunta il baby Doumbia, l'Inter spinge per Muharemovic
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: dramma Romagna, la moglie incinta perde il bambino
- 20:00 Adani: "Il Var è un tale disastro che hanno ragione tutti, penalizza tutti"
- 19:38 Giovanili Sassuolo: programma partite 10-11 gennaio, una in diretta
- 18:55 Inter Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 18:38 Borghi: "La Juve ha bombardato il Sassuolo. Autogol Muharemovic sfortunato"
- 17:52 Calciomercato Sassuolo: Luca Moro Cesena, i romagnoli ci provano
- 17:40 Roma Sassuolo convocati: out Wesley, Grosso ne recupera uno ma ne perde 2
- 17:30 Sassuolo, solo salvezza tranquilla o possibile sguardo all'Europa?
- 17:05 Roma Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:25 Calciomercato Sassuolo: per la difesa spunta Phil Neumann del Birmingham
- 15:24 Roma, Gasperini: "Sassuolo gara insidiosa, tutto il campionato di A è così"
- 13:10 Grosso: "Vicini a Romagna in questo brutto momento". Cosa è successo
- 12:55 Roma Sassuolo arbitro Marcenaro, Maggioni al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:45 Muharemovic Inter: passi concreti per il difensore del Sassuolo. Le ultime
- 11:22 SN - Grosso conferenza stampa pre Roma Sassuolo: "Sin qui fatte grandi cose"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Thorstvedt di nuovo ko, in emergenza a Roma
- 20:00 Sassuolo, -2 alla Roma: 8 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:46 Qui Roma, Gasp in emergenza col Sassuolo: si ferma un altro titolare
- 19:05 Guardalà: "Sassuolo superiore al Lecce ma la Juve ha comunque dominato. Troppi errori"
- 18:39 Beccantini: "Sassuolo dominato e soverchiato dalla Juve, ha difeso brerianamente la sconfitta"
- 18:09 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Alice Pellinghelli ceduta al Bologna
- 17:04 Odenthal Sampdoria: sfida allo Spezia e incrocio di calciomercato Sassuolo
- 16:34 Calciomercato Sassuolo: Knezovic dalla Salernitana alla Triestina ma con uno scambio
- 16:00 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Dieci domande a mister Grosso"
- 15:35 Thorstvedt infortunio: ko alla spalla, salta Roma e Napoli. Il comunicato
- 15:22 Muharemovic stecca proprio contro la Juventus. E il futuro sembra già scritto
- 14:47 Compleanno neroverde per Nek: Filippo Neviani festeggia i 54 anni con Sassuolo-Juve
- 13:05 VIDEO - Sassuolo Lecce Coppa Italia Primavera highlights 3-0: Acatullo, Daldum e Kulla per i quarti
- 12:40 Gotti: "Il Sassuolo può ambire alla parte sinistra della classifica ma è stato annichilito dalla Juve"
- 10:50 Coppa Italia Primavera: l'avversaria del Sassuolo e quando si giocano i quarti
- 10:25 La stoccata: "Un Sassuolo così brutto è inspiegabile ed inaspettato: partita orribile con la Juve"
- 09:55 Marocchi: "Il Sassuolo può perdere con la Juve ma non può farsi dominare così"


