Il Sassuolo ha deciso di affidarsi a Davide Ballardini per provare a conquistare una difficile salvezza e a fine stagione, con qualunque risultato, le strade del tecnico romagnolo e del club neroverde si separeranno. L'allenatore ex Genoa e Cremonese è arrivato dopo l'esonero di Dionisi e l'interregno di mister Bigica, ha firmato fino al 30 giugno a cifre importanti e se riuscirà a conquistare la salvezza avrà diritto anche a un bonus. Poi ognuno per la propria strada. E il Sassuolo ha già iniziato a studiare il profilo del nuovo allenatore. Ai neroverdi, storicamente, non piace affidarsi a gente esperta. E anche l'anno prossimo, che sia Serie A o Serie B, le cose da questo punto di vista non cambieranno.

L'identikit è quello di un tecnico giovane che faccia giocare la squadra in un certo modo. Davide Possanzini, allenatore che ha guidato il Mantova al ritorno in Serie B (e a inizio stagione era in D, poi ripescato in C) è uno dei profili più apprezzati. Idee simil-De Zerbi, essendo stato il vice allenatore del mister bresciano, ma ovviamente anche tanta farina del suo sacco. Conosce l'ambiente ed è apprezzato da tanti club. Il Sassuolo lo segue ma non è l'unico profilo individuato dalla dirigenza in vista della prossima stagione. Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, un altro profilo monitorato è quello di Alberto Aquilani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Commissioni agli agenti 2023: calano le spese del Sassuolo, tutte le cifre

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Ballardini conferenza stampa pre Sassuolo Udinese: "Kumbulla in dubbio. Vi spiego il day off"

Attuale allenatore del Pisa che sogna i playoff in Serie B, ex allenatore della Fiorentina Primavera, piace proprio ai viola che l'anno prossimo saluteranno Vincenzo Italiano, ma è seguito con interesse anche dal club neroverde. Ex centrocampista neroverde, ha indossato la maglia del Sassuolo nel 2017, sua ultima avventura italiana prima di approdare al Las Palmas in Spagna e di appendere le scarpe al chiodo, Alberto Aquilani è gestito da un agente vicino alle vicende neroverdi e, anche per questo motivo, la sua candidatura non va sottovalutata. Al momento naturalmente nessuna scelta è stata ancora presa ma l'ex giocatore di Roma Aquilani è un altro nome da inserire nella lista per la scelta del nuovo allenatore del Sassuolo Calcio, stagione 2024/2025.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 13:21
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print