Il Sassuolo di Davide Ballardini torna a rituffarsi sul campionato dopo la sconfitta nell'ultima gara contro la Roma. Ora al Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà la volta della sfida contro l'Udinese di Gabriel Cioffi, squadra che è reduce  da un brutto momento ma ha trovato la vittoria con la Lazio un paio di settimane fa che ha dato ossigeno alla classifica. La formazione neroverde non se la passa altrettanto bene, anzi, è messa peggio: solo 23 i punti raccolti nelle prime 29 giornate di campionato e nemmeno il cambio in panchina con l'esonero di Dionisi e l'avvento di Bigica, tecnico ad interim, è servito a dare la scossa, con la squadra ora affidata a Ballardini. Una sfida sempre difficile per la formazione del distretto ceramico, che negli ultimi anni è andata spesso in difficoltà contro i bianconeri. Neroverdi reduci da 8 ko nelle ultime 10 partite e che sicuramente avranno voglia di ritrovare il sorriso. Il match della 30esima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte il Sasol contro l'Udinese, con la sfida in programma lunedì 1 aprile alle ore 15.00 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo estivo con ben 11 volti nuovi a cui si sono aggiunti Kumbulla e Doig a gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese, con le mosse degli allenatori Ballardini e Cioffi anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Domenico Berardi, gerarchie

Valore rose Serie A: crolla la valutazione del Sassuolo Calcio

Racic-Thorstvedt e la rivoluzione di Ballardini: meno palleggio ma più sostanza

Probabile formazione Sassuolo vs Udinese: Doig e Thorstvedt squalificati, Toljan in dubbio

Come giocherà il Sassuolo di Davide Ballardini? Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il nuovo tecnico che sta studiando anche un cambio modulo e non è da escludere che possano esserci delle novità, dall'inizio, già nella sfida contro l'UDINESE. Non ci sarà Domenico Berardi, out per tutta la stagione dopo l'infortunio al tendine d'Achille nel match con il Verona. Si rivedrà Jeremy Toljan, out da 2 mesi, dalla gara di gennaio con la Lazio. In porta non si cambia, come affermato dal tecnico, le gerarchie sono consolidate e ci sarà Andrea Consigli e non Alessio Cragno. Il Sassuolo potrebbe passare dalla difesa a 4 alla difesa a 3 con Marash Kumbulla (sarebbe la prima dall'inizio), Mattia Viti o Ruan Tressoldi e Gian Marco Ferrari mentre in caso di retroguardia classica a 4 dovrebbe esserci la panchina per l'ex Verona e Roma e anche per l'ex Empoli con Ruan favorito sulla concorrenza per rimpiazzare lo squalificato Martin Erlic. Sulle fasce potrebbe esserci il ritorno di Josh Doig dopo la squalifica ma attenzione anche all'opzione Mattia Viti a sinistra, a destra Jeremy Toljan sfida Marcus Pedersen. Mediana a due formata da Uros Racic e Krisitan Thorstvedt con Daniel BolocaMatheus Henrique, Pedro Obiang e Luca Lipani che al momento sembrano più defilati. In avanti potrebbero esserci Gregoire Defrel, Nedim Bajrami o Matheus Henrique e Armand Laurienté che potrebbero essere confermati alle spalle dell'unica punta Andrea Pinamonti, mentre l'ex Cristian Volpato dovrebbe cominciare dalla panchina così come Samu Castillejo. Pochi dubbi sul riferimento offensivo con Andrea Pinamonti sicuro titolare e Samuele Mulattieri, così come Emil Ceide, in panca.

Probabile formazione Udinese vs Sassuolo: Lucca c'è, Walace sarà squalificato

Cioffi, dopo aver recuperato Nehuen Perez dalla squalifica, dovrà fare a meno del centrocampista Walace per lo stesso motivo. Dal punto di vista degli infortunati per ora nessuna sorpresa, con il 3-5-2 che quindi vedrà Okoye in porta, davanti a lui Perez , Lautaro Giannetti e uno tra Bijol, Kristensen e Ferreira, con lo sloveno che inizia a intravedere la seconda da titolare. Sulle fasce Kamara e Pereyra, con il ritorno di Lovric in cabina di regia al posto dello squalificato Walace. Sulle mezzali Samardzic sarà in ballottaggio con Payero, con Zarraga a completare il reparto. Coppia d’attacco formata da Thauvin e Lucca.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Udinese probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ruan Tressoldi, Ferrari, Doig; Racic, Thorstvedt; Defrel, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini

UDINESE PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Payero, Lovric, Zarraga, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi

Sassuolo Udinese dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Sassuolo-Udinese in programma lunedì 1 aprile presso il Mapei Stadium sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 10:10
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print