Che squadrone avrebbe il Sassuolo senza cessioni? Come giocherebbero i neroverdi senza gli addii eccellenti che hanno accompagnato l'ultimo decennio. Tanti giovani lanciati, tante plusvalenze iscritte a bilancio per avere i conti in ordine ma anche tanti rimpianti perché il Sassuolo senza tutte quelle cessioni eccellenti forse adesso lotterebbe per dei traguardi molto importanti.

Il sito Transfermarkt ha costruito la formazione ideale del Sassuolo senza le cessioni. Storico cambio di modulo per i neroverdi perché si parte dal 3-4-3 ma per permettere ai neroverdi di poter usufruire di un potenziale offensivo davvero notevole. La squadra è sbilanciata ma d'altronde la filosofia a trazione anteriore piace non poco al Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il male necessario per la risalita. Lo diceva Nietzsche, lo dice Grosso

Pinamonti non segna da due mesi e non calcia nello specchio da 6 partite!

Anticipi e posticipi 23ª-24ª Serie A: il calendario del Sassuolo, quando si gioca con Inter e Pisa

In porta adesso ci sarebbe proprio lui, Aro Muric, attuale portiere neroverde arrivato in prestito con riscatto dall'Ipswich. Difesa a tre formata da Tarik Muharemovic con ai suoi lati altri due colossi: Francesco Acerbi e Mehdi Demiral.

A centrocampo spazio alla qualità e agli inserimenti con Manuel Locatelli e Davide Frattesi mentre sulle fasce corsa e non solo con Matteo Politano e Jens Odgaard. Tridente dei sogni formato da Domenico Berardi, Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori. E dire che mancano anche i vari Lorenzo Pellegrini, Jeremie Boga, Hamed Junior Traoré, Sime Vrsaljko, Pol Lirola, Rogerio e compagnia cantante. E in panchina? Roberto De Zerbi ma la storia l'ha fatta un certo Eusebio Di Francesco: forse i tifosi neroverdi non avrebbero dubbi su chi scegliere...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 19:04
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print