Torna a riempirsi l'infermeria di casa Sassuolo. Cresce il numero degli indisponibili per la formazione di Fabio Grosso con diversi infortuni che hanno colpito tutti i reparti della rosa. Sì perché a finire ko è stato anche il portiere Giacomo Satalino, il terzo della rosa, con Grosso che nella sfida con la Roma ha puntato in panchina su Gioele Zacchi e ha convocato il portiere della Primavera Nyarko.

Da valutare in vista della prossima sfida con il Cagliari le condizioni di Tarik Muharemovic e Filippo Romagna. Il primo ha delle possibilità di recuperare per essere convocato dopo il problema al piede accusato in nazionale e che lo ha costretto a saltare le sfide con Lecce e Roma, il secondo invece è fuori dai giochi dopo l'infortunio muscolare rimediato domenica contro la Roma e gli accertamenti che svolgerà in queste ore diranno di più sulle sue condizioni e sui tempi di recupero.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Abbonati Days speciale al Mapei Stadium per Sassuolo-Genoa per i tifosi neroverdi

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. L'analisi su Sassuolo-Roma

Skjellerup infortunio: lesione di medio grado e altro lungo stop

Ha recuperato invece Yeferson Paz, tornato a disposizione domenica contro la Roma, mentre non ci sarà fino al termine della stagione Edoardo Pieragnolo, alle prese con l'intervento al crociato.

Un problema anche in mediana. Gli accertamenti effettuati da Daniel Boloca, in seguito al trauma contusivo rimediato nei giorni scorsi, hanno evidenziato un risentimento al ginocchio sinistro. Il calciatore dovrà osservare, nelle prossime settimane, un periodo di riabilitazione e sarà sottoposto a consulti specialistici per definire il percorso di recupero. Per lui possibile rientro solo dopo la sosta di novembre, dipenderà dall'evoluzione del quadro clinico.

Due problemi in attacco. Domenico Berardi si è ripreso dopo lo scontro in Sassuolo-Roma con Cristante ma le sue condizioni sono da valutare visti gli impegni ravvicinati con Cagliari e Genoa e non è da escludere comunque un turno di riposo (o almeno un'ora in panchina) nella sfida in Sardegna. Ko è finito anche Laurs Skjellerup. Gli esami strumentali effettuati a Laurs Skjellerup, in seguito all’infortunio rimediato nei giorni scorsi in allenamento, hanno evidenziato una lesione di medio grado del retto femorale della gamba sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo. Per lui si profila uno stop di circa 2 mesi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 15:24
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print