CremoneseSassuolo Calcio in campo allo stadio Zini di Cremona per il match della 2ª giornata di Serie A, stagione 2025/2026. La gara è diretta dall'arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, un arbitro esperto nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Claudio Barone di Roma 1 di Brescia e Giacomo Monaco di Termoli. Il IV ufficiale sarà Andrea Calzavara di Varese, l’addetto al VAR sarà Matteo Gariglio di Pinerolo e AVAR Simone Sozza di Seregno.

L'arbitro campano ha diretto i neroverdi in 18 precedenti: 5 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte il bilancio, l'ultimo match il 22.12.2023, Sassuolo-Genoa 1-2. Zero successi negli ultimi 5 precedenti (3 pari e 2 sconfitte nel periodo), l'ultima vittoria nel 2018 a Verona per 1-0. Solo tre invece i precedenti tra Guida e la Cremonese con una vittoria, nell'unico match in A, per 2-0 contro lo Spezia, e 2 sconfitte (una in B e una in C).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maglia Sassuolo trasferta 2025/26: estetica essenziale ed elegante per il kit away

Cremonese Sassuolo, prevendita chiusa: il dato sui biglietti venduti nel settore ospiti

Cremonese Sassuolo, l'Indonesia attende la sfida tra Idzes e Audero

Nato a Pompei, in provincia di Napoli, il 7 giugno 1981, Marco Guida è un consulente commerciale che ha iniziato giovanissimo, a 15 anni, la carriera arbitrale. Nella stagione 2006/07 il suo approdo tra i professionisti, poi la promozione a tempo di record nel Can (allora unificato) A-B, a soli 28 anni: solo Peruzzo di Schio ha raggiunto così giovane lo stesso livello. Di seguito gli episodi da moviola di Cremonese-Sassuolo.

32' - Contatto in area tra Pinamonti e Bondo, resta a terra il centravanti neroverde che si tocca la schiena. Lascia giocare l'arbitro Guida. Niente review al VAR.

39' - GOL DELLA CREMONESE! VAZQUEZ! Zerbin anticipa Doig sulla trequarti difensiva, riparte la Cremonese con una palla messa al centro rasoterra che filtra per Sanabria che supera Muric in uscita e poi fa 2-0. In realtà il tiro dell'attaccante sarebbe terminato in porta, ma Vazquez tocca il pallone con la punta del piede ed è l'autore della rete del 2-0. Posizione regolare, inutili le proteste degli ospiti.

72' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Fallo su Fadera da parte di Grassi in area e Guida indica immediatamente il dischetto. Ingenuità grossa da parte del centrocampista, ma anche di Audero che aveva sbagliato il rinvio. Berardi è implacabile: incrocia col mancino, Audero intuisce ma non basta. Il Sassuolo pareggia!

84' - GOL ANNULLATO! Segna Okereke, ma l'arbitro annulla tutto dopo un momento di incertezza. Confuione totale nell'area di rigore del Sassuolo, ma Guida ha punito un presunto intervento di Floriani Mussolini su Candè.

90'+1 - GOL DELLA CREMONESE! CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE! Che errore di Fadera che non spazza ma controlla in area dopo il colpo di testa di Candé, viene anticipato da Floriani Mussolini che poi va giù ed è rigore. Dal dischetto De Luca trova il gol del 3-2 superando Muric.

LA DIRETTA DI CREMONESE-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 18:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print