Maurizio Viscidi, coordinatore delle nazionali giovanili è intervenuto all’Arena Civica nel convegno “Pianificazione e strategie nelle categorie giovanili”. La serie A, i giovani. Le lectio magistralis di Maurizio Viscidi: "Per monitorare tutti i giovani, anche in serie C, al sud". Il modello Lecce, Cagliari, Sassuolo
I video di VanniZagnoli.it con i presidenti e dirigenti. Con anche Criscitiello, ad Sportitalia.

Queste le parole di Viscidi riprese da TMW: "Abbiamo un record, siamo in cinque competizioni alle fase finali con le nostre nazionali giovanili. Impattano molto nella lega e nei campionati perché la FIFA e la UEFA hanno cambiato diverse cose dal punto di vista del regolamento. Le normative impattano sui vari calendari con una sovrapposizione di date. L’under 17 ad esempio con il mondiale occuperebbe due partite del campionato di categoria. Per quanto riguarda l’Under 20 invece l’impatto è sovrapposizione sarebbe leggermente maggiore. C’è anche l’attività dell’Under 14. Stiamo cercando di unire le componenti dei centri federali chiamando tutti i giocatori, speriamo nel primo anno di chiamarne 2500, l’ideale sarebbe 3000.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa pre Cremonese Sassuolo: "Quattro assenti. In campo senza pensieri"

Carnevali: "Al Sassuolo si investe sui giovani, portarli in Nazionale è la soddisfazione più grande”

Quote retrocessione Serie A: rischiano Sassuolo, Pisa, Cremonese e Verona

Vogliamo fare un allenamento estremamente tecnico per fare una mappatura dei giocatori. Ci siamo e mi sono stancato di vedere un allenamento under 14 in cui provano i corner. Abbiamo l’obbligo di conoscere tutti i giocatori giovani del territorio, vogliamo che i ragazzi vivano un senso di appartenenza al paese calcistico facendo gli allenamenti con i tecnici federali. Vogliamo coinvolgere tutti i giovani favorendo anche l’integrazione”

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Vannizagnoli.it show
Vannizagnoli.it show
Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 20:10
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print