Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Cremona presso lo stadio Zini per affrontare la Cremonese, nel match valido per la 2ª giornata di Serie A 2025/2026. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che non si è ancora chiuso e ha regalato sin qui otto acquisti: sono arrivati il portiere Aro Muric, i difensori centrali Jay Idzes, Fali Candé e Sebastian Walukiewicz, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic e l'esterno d'attacco Alieu Fadera. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione con il ritorno immediato in Serie A dopo un solo anno di B, proverà a cominciare la stagione con il piede giusto, dopo aver ottenuto la qualificazione ai 16esimi di Coppa Italia battendo il Catanzaro due settimane fa. I neroverdi infatti erano retrocessi dalla Serie A alla Serie B ma dopo un solo anno di Purgatorio hanno riconquistato la massima serie e si candidano a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di calcio. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i grigiorossi in Serie A. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Cremonese-Sassuolo con il nostro inviato presente allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo
Quote retrocessione Serie A: rischiano Sassuolo, Pisa, Cremonese e Verona
Cremonese Sassuolo, l'Indonesia attende la sfida tra Idzes e Audero
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - AMMONIZIONE! Giallo a Iannoni.
90'+1 - GOL DELLA CREMONESE! CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE! Che errore di Fadera che non spazza ma controlla in area dopo il colpo di testa di Candé, viene anticipato da Floriani Mussolini che poi va giù ed è rigore. Dal dischetto De Luca trova il gol del 3-2 superando Muric.
90' - Cinque minuti di recupero.
89' - OCCASIONE SASSUOLO! Ripartenza di Floriani Mussolini, palla a De Luca che a tu per tu con Muric si fa ipnotizzare. Il portiere kosovaro tiene a galla il Sassuolo.
86' - OCCASIONE SASSUOLO! Percussione di Iannoni che controlla in area e calcia con il destro in diagonale: palla fuori.
85' - Espulso per proteste un collaboratore tecnico di Nicola. Le immagini danno però ragione a Guida.
84' - GOL ANNULLATO! Segna Okereke, ma l'arbitro annulla tutto dopo un momento di incertezza. Confuione totale nell'area di rigore del Sassuolo, ma Guida ha punito un presunto intervento di Floriani Mussolini su Candè.
82' - SOSTITUZIONE! Finisce la partita di Matic, c'è l'esordio in A per Edoardo Iannoni. Doppio cambio per la Cremonese: Floriani Mussolini e De Luca prendono il posto di Zerbin e Sanabria.
79' - Sbanda la difesa della Cremonese, il Sassuolo prova ad approfittarne con uno scambio ottimo tra Berardi e Volpato. Payero decisivo con un ripiegamento molto generoso.
74' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per la Cremonese: Payero e Okereke in, fuori Vandeputte e Vazquez.
72' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Fallo su Fadera da parte di Grassi in area e Guida indica immediatamente il dischetto. Ingenuità grossa da parte del centrocampista, ma anche di Audero che aveva sbagliato il rinvio. Berardi è implacabile: incrocia col mancino, Audero intuisce ma non basta. Il Sassuolo pareggia!
69' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Grosso: Fadera e Lipani prendono il posto di Laurienté e Vranckx.
66' - Laurientè stoppa al limite dell'area e ci prova con un tiro indirizzato all'incrocio: pallone alto di poco ma Sassuolo pienamente in partita dopo un brutto avvio di ripresa. Sarà probabilmente la sua ultima azione perché si scalda Fadera.
67' - SOSTITUZIONE! Cambio per Nicola: dentro Grassi per Bondo.
64' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Assist di Volpato per Pinamonti che girato di spalle al centro dell'area si gira e calcia mettendo il pallone all'angolino.
63' - Berardi tenta l'appoggio per Pinamonti in area, i due non si intendono. Sfuma un potenziale pericolo per la difesa di casa.
58' - Prova a caricare i suoi Idzes, incitandoli a non mollare e a dare di più.
55' - Inevitabilmente l'uno-due subito dai neroverdi ha cambiato la gara anche dal punto di vista psicologico. Ora Cremonese in scioltezza, Sassuolo in affanno.
49' - Ancora Cremonese con Vazquez che lascia partire il mancino dai 25 metri: blocca a terra Muric.
49' - OCCASIONE CREMONESE! Cross di Pezzella, sponda per Sanabria che lasciato colpevolmente solo colpisce di testa dall'interno dell'area piccola ma non angola, Muric in due tempi riesce a dire di no.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Candé e Volpato per l'ammonito Doig e Boloca. Sassuolo con il 4-2-3-1, Candé va a sinistra in difesa.
Si scaldano Volpato e Candé, pronti a entrare nella ripresa.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
44' - AMMONIZIONE! Giallo a Doig che ha fermato una ripartenza.
43' - OCCASIONE SASSUOLO! Sul corner di Berardi palla sul secondo palo per Pinamonti che calcia a giro: traversa e palla che rimbalza a pochi passi dalla linea. Si salva la Cremonese!
42' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione dai 25 metri di Berardi: vola Audero e toglie il pallone dall'incrocio dei pali.
39' - GOL DELLA CREMONESE! VAZQUEZ! Zerbin anticipa Doig sulla trequarti difensiva, riparte la Cremonese con una palla messa al centro rasoterra che filtra per Sanabria che supera Muric in uscita e poi fa 2-0. In realtà il tiro dell'attaccante sarebbe terminato in porta, ma Vazquez tocca il pallone con la punta del piede ed è l'autore della rete del 2-0. Posizione regolare, inutili le proteste degli ospiti.
37' - GOL DELLA CREMONESE! TERRACCIANO! Calcio d'angolo battuto perfettamente da Vandeputte, Matic salta a vuoto e il difensore grigiorosso la mette all'angolino con un perfetto colpo di testa. Cremonese in vantaggio con il primo tiro in porta.
33' - Walukiewicz scucchiaia per Berardi che mette dentro un gran pallone ma Pinamonti è in ritardo e non ci arriva, Terracciano però è costretto a mettere in corner sul pressing del centravanti neroverde. Laurienté cerca la testa di Pinamonti, Baschirotto lo anticipa.
32' - Contatto in area tra Pinamonti e Bondo, resta a terra il centravanti neroverde che si tocca la schiena. Lascia giocare l'arbitro Guida.
31' - Secondo tiro in porta, il primo pericolo, sempre di Pinamonti che lavora ottimamente spalle alla porta all'interno dell'area, si gira e calcia: blocca Audero.
27' - Spunto di Vranckx sulla corsia destra: cross ribattuto da Bondo in angolo. Battuta di Berardi per Pinamonti che tenta la sponda per Matic ma il serbo viene anticipato. Poi bravo Doig a tamponare e a fermare la possibile ripartena dei padroni di casa.
22' - Sassuolo che costruisce a tre con Matic che si abbassa fra Idzes e Muharemovic e fa partire l'azione.
19' - Attacca la Cremonese con un cross da sinistra prolungato sul secondo palo per Zerbin che non tira di prima, controlla e calcia ma il tiro viene ribattuto da Doig. Sul prosieguo tunnel di Vazquez a Boloca, palla per Zerbin nello spazio che calcia di prima e conquista angolo. Il corner di Vandeputte viene allontanato dalla difesa del Sassuolo.
15' - Meglio il Sassuolo in questa fase nonostante non siano riusciti a creare pericoli verso la porta difesa da Audero. Bene soprattutto la catena mancina con Doig che si spinge in avanti con costanza supportando Laurienté.
10' - Fallo di mano di Vranckx a pochi passa dall'area di rigore neroverde. Il tocco è poco fuori l'area. Calcio di punizione dai 17 metri, leggermente defilato sulla sinistra, per Vandeputte: palla deviata in corner dalla barriera. Corner battuto dallo stesso Vandeputte: palla addometiscata dalla difesa neroverde.
9' - Matic prima perde palla poi la recupera su Bondo. Cross di Doig per Pinamonti che va in cielo per colpire di testa ma non riesce a dare potenza al colpo di testa: blocca sicuro Audero.
6' - AMMONIZIONE! Giallo a Sanabria per un'entrata in ritardo su Vranckx a metà campo.
4' - Fase di studio in avvio. Qualche errore di troppo in fase di palleggio da ambo le parti.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
CREMONESE SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 37' Terracciano, 39' Sanabria, 90'+2 rig. De Luca (C); 64' Pinamonti, 72' rig. Berardi (S)
CREMONESE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo (67' Grassi), Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria. In panchina: Silvestri, Nava, Valoti, De Luca, Sernicola, Floriani Mussolini, Ceccherini, Payero, Lordkipanidze, Folino, Okereke. Allenatore: Davide Nicola
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig (46' Candé); Vranckx (69' Lipani), Matic (82' Iannoni), Boloca (46' Volpato); Berardi, Pinamonti, Laurienté (69' Fadera). In panchina: Satalino, Turati, Zacchi, Ghion, Pieragnolo, Paz, Romagna, Moro, Iannoni, Pierini. Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata
NOTE: AMMONITI: Sanabria (C); Doig, Iannoni (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:22 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter tenta Koné, Laurienté vuole partire
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: crescono i gol subiti, la fase difensiva è in difficoltà
- 19:16 De Siervo: "Serie A campionato strepitoso. Spero in Milan-Como in Australia"
- 18:52 Qui Fiorentina: giocatori convinti dopo il confronto. Pronto il maxi-esodo di tifosi col Sassuolo
- 18:33 Esonero Baroni, rischia già in Torino-Milan. Tra due settimane c'è il Sassuolo
- 17:07 Verso Sassuolo Fiorentina: Gosens verso il rientro dall'infortunio, le ultime
- 16:38 Calciomercato Sassuolo: il Milan tenta l'affare low cost dai neroverdi
- 15:44 Dal Sassuolo alla Lazio: la Fiorentina fa il calcolo dei punti salvezza
- 15:13 Sassuolo, problema difesa. Crescono i gol subiti. E anche Muric sbaglia
- 12:59 L'algoritmo crede nella salvezza della Fiorentina: chi retrocede secondo Opta Predictor
- 12:42 Berardi out? Le soluzioni di Grosso per il Sassuolo: c'è Volpato ma anche una sorpresa
- 12:28 L'ex Fiorentina: "Ho parlato con Vanoli, col Sassuolo può cambiare modulo"
- 12:03 Milan Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 10:02 VIDEO - Sassuolo Fiorentina Primavera highlights 1-1: Kulla-gol al 96' ferma la capolista
- 09:35 Infortunio Berardi: quando torna, quante e quali partite salta col Sassuolo
- 09:00 5 minuti neroverdi: su Spotify il nuovo podcast di SassuoloNews.net
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi, è lesione. Neroverdi di nuovo senza Mimmo
- 20:24 Bigica: "Dieci minuti di blackout nella ripresa ma i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine"
- 20:03 Sassuolo, ripresa con vista Fiorentina. Test Mapei ma si ferma Berardi
- 18:20 Nizza, assalto dei tifosi al centro sportivo. Schiaffi, sputi e pugni anche contro Boga
- 17:57 Sassuolo Fiorentina Primavera pagelle. Voti: Kulla pareggia al 96', Barry ispira
- 16:55 Berardi infortunio, bruttissime notizie: lesione di medio grado! I tempi di recupero
- 16:46 Calciomercato Sassuolo: due giocatori pronti a partire a gennaio
- 16:05 Sassuolo, attesa per gli esami strumentali a Berardi dopo l'infortunio: le ultime
- 15:35 Sassuolo, brutte notizie: dietro stanno cominciando a correre. Ma c'è un precedente 'confortante'
- 13:38 Fiorentina, clima teso: confronto Dzeko-tifosi col megafono, rischio squalifica. Cosa è successo
- 13:01 Sassuolo Fiorentina Primavera 1-1 FINALE: Kulla a tempo scaduto regala un pari insperato
- 11:55 Reggiana Sassuolo Under 17 2-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 11:42 Sassuolo Monza Under 18 4-0 FINALE: marcatori e tabellino
- 11:05 Sassuolo Fiorentina biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:45 200 volte Emiliano Bigica! Sassuolo è storia, ma ora è anche casa
- 10:07 Babacar: "Quando morì Astori ero a Sassuolo. Mi tremavano le mani, pensavo di star sognando"
- 09:36 Verso Sassuolo-Fiorentina: Vanoli perde un titolare per squalifica
- 09:01 Fiorentina, Vanoli: "Col Sassuolo con la rabbia di una squadra che sta in fondo in classifica"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: elogi francesi per Grosso, dubbi sul futuro di Laurienté
- 19:55 Sassuolo eSports: presentati i due nuovi player. Ecco chi sono
- 19:32 Diritti tv: la Champions ancora su Sky e Amazon, DAZN conferma la Liga fino al 31/32
- 18:04 Laurienté, vendere o no a gennaio? Il dibattito nell'ultima puntata di ShottiniNeroverdi
- 17:21 Mandorlini: "Preoccupato per il Verona. Corsa salvezza? Rincorsa su 5-6 squadre"
- 16:55 Verona, aria tesa. Zanetti verso l'esonero, i tifosi contestano la proprietà
- 16:20 Le mosse di mercato del Sassuolo a gennaio: "Arriverà un rinforzo. C'è stato l'incontro"
- 15:00 Bigica prima di Sassuolo-Fiorentina: "Mi aspetto grandi motivazioni e convinzione"
- 14:09 Calciomercato Sassuolo, il Bologna a Como: nel mirino un titolare neroverde
- 13:57 In Francia elogiano Grosso col Sassuolo: “Incarna un successo tecnico e umano”
- 13:51 Quando rientra Berardi dopo l'infortunio: si teme un lungo stop
- 09:54 Galliani: "Allegri al primo anno vince: lo ha fatto con Sassuolo, Milan e Juve"
- 09:11 Boateng dal Sassuolo al Barcellona: "Se Messi avesse detto di no sarebbe saltato tutto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: grana Laurienté, vuole l'addio (anche) a gennaio
- 20:34 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Como-Sassuolo
- 19:30 EA SPORTS FC eSUPERCUP al via: il Sassuolo sfiderà la Roma
- 18:25 Regalo DAZN: la visione su due reti diverse gratis per tutti fino alla fine del 2025
- 18:09 Sassuolo Fiorentina Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 17:33 Como-Sassuolo, ieri al Sinigaglia anche Michael Fassbender e Chris Pine
- 17:06 Lotta salvezza Serie A: il Verona perde ancora. Vincono Genoa e Udinese
- 15:45 Frangella e Macchioni, in Como-Sassuolo la prima convocazione in Serie A
- 15:18 Berardi, si teme uno stiramento. Gli aggiornamenti sull'infortunio
- 15:05 Calciomercato Sassuolo, Laurienté non ha cambiato idea: vuole andar via. Anche a gennaio
- 13:41 La rovesciata di Nico Paz in Como-Sassuolo fa il giro del mondo: "Genio"
- 13:28 Sassuolo, ora la Fiorentina. Il duro sfogo di Dzeko: "Facciamo cagare"
- 13:20 Black (and green) Friday. Il tragitto del Sassuolo è ancora sComodo
- 12:55 Calciomercato Sassuolo: l'Inter punta Ismael Koné. Primi contatti
- 12:27 Como-Sassuolo 2-0, pagelle quotidiani: La Gazzetta boccia Idzes e salva Matic
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: ko 2-0 a Como ma preoccupa l'infortunio di Berardi
- 23:58 Grosso: "Il Como ha obiettivi diversi ma nelle fatiche generali il Sassuolo si è ben comportato"
- 23:56 Thorstvedt: "Create diverse occasioni per far male al Como. Io voglio incidere di più"
- 23:48 SN - Thorstvedt: "È mancato l'ultimo passaggio. Il Como è molto forte"
- 22:54 SN - Fabregas conferenza stampa post Como Sassuolo: "Loro sono una squadra forte"
- 22:54 SN - Grosso conferenza stampa post Como Sassuolo: "Per me la partita l'abbiamo fatta"
- 22:44 Como Sassuolo tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 28-11-25
- 22:42 Como Sassuolo pagelle. Voti: Berardi ko. Muric-Idzes incerti, Laurienté-Pinamonti deludono


