Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo s'è perso e nessuno è esente da colpe

Vergognoso attacco da Napoli: "Sassuolo luogo anonimo, è la volta buona per la B"

Boloca infortunio: operato d'urgenza per una frattura scomposta alla mandibola

Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Da una parte il calcio del vil denaro (per così dire) , quello delle plusvalenze, dei contratti milionari, degli accordi con una stretta di mano ed il bonifico al seguito o pagherò prima o poi, dei bilanci sforati  o che ordini dall'alto vanno tutelati, dei favori tra direttori sportivi, degli accordi anche sottobanco per questo o quel calciatore da far assolutamente giocare , delle strategie per non buttare al vento gli investimenti fatti, della prestazione dei singoli sul risultato finale, costi quel che costi, del minimo sforzo in campo per quel salto di qualità e chissenefrega della maglia e dei suoi colori.
Dall'altro il calcio dei sentimenti, del mettere anima e corpo per la causa e quella maglia che una volta  indossata diventa un tutt'uno con chi la veste, del gioco armonioso di un team plasmato con coscienza, libero da vincoli di mercato e di quel plusvalore che condiziona i criteri di scelta, del crederci partita dopo partita in una vittoria importante per tutti, dell'amore che i veri tifosi, pochi o tanti non importa, riversano in campo, senza pretese assurde, senza chiedere chissà quale traguardo, del vedere mister e calciatori sotto la curva sorridenti per mano, formando così una grande famiglia, e uscire poi a testa alta dal campo.
Oggi il Sassuolo non è più quella bella realtà che in 10 anni di serie A aveva fatto gridare al miracolo sportivo i media di tutta Europa e le parole di Carnevali nell'ultima intervista 'sapevamo di dover affrontare delle difficoltà' sono indice di come si sia operato in sede di mercato in modo non ottimale, lasciando al giovane Dionisi un compito probabilmente arduo nell'assemblare tali scelte (condite da vincoli !!?) evidente la difficile amalgama di una squadra che ad oggi appare in confusione e non riesce a mettere insieme tre passaggi consecutivi corretti, che si trova a subire goal con errori difensivi dilettantistici, che rimane Berardi dipendente e non si spiegherebbero altrimenti le dichiarazioni sul buon operato del mister all'interno del progetto, ma quale progetto, la zona retrocessione è sempre più vicina a due gare dal termine del girone di andata e ad un giorno dalla festa del Natale che i veri tifosi passeranno con l' amaro in bocca.....
Che l' obbiettivo primario  era , resta e resterà la salvezza lo si sapeva  benissimo e con qualche ritocco (necessario) sarà con ogni probabilità raggiunta  , ma oggi più che mai quel  progetto va rivisto e corretto  mettendo da parte strategie  commerciali, ripartendo da quanto di buono aveva lasciato il nostro amato Patron Squinzi ,con scelte di mercato corrette ,con chi  ha a cuore la maglia , onora  i colori che indossa mettendo in campo tutto ciò che ha con 
rispetto per tutti quei  tifosi che soffrono ogni partita e nonostante delusi non fanno mancare il loro supporto .
Buon Natale Sassuolo e tutto il mondo neroverde.
Sempre e comunque forza Sasol".

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Sab 23 dicembre 2023 alle 19:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print